Le Borse di oggi 27 dicembre, Tokyo chiude in netto rialzo, attesa positiva per l’Europa
MILANO – Chiusura di settimana con Tokyo in netto rialzo. Le azioni europee sembrano destinate ad aprire in rialzo, seguendo i guadagni registrati in Asia, in un contesto di ripresa degli esportatori giapponesi che hanno beneficiato della recente debolezza dello yen. I futures Euro Stoxx 50 sono saliti dello 0,4%, indicando un rendimento più forte per le azioni della regione dopo la pausa natalizia. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Comer Industries Buzzi (LA STAMPA Finanza)
Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. Per approfondire: Borse, chiusura frizzante per l’Europa. (Il Sole 24 ORE)
Performance positive anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,33%) e per il FTSE Italia Star (+0,34%). Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,2% a 33.807 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,21%. (SoldiOnline.it)
Positiva anche Francoforte, in rialzo dello 0,6%, in crescita dello 0,5% Madrid e dello 0,4% Amsterdam, mentre Londra è stata la più cauta con un aumento finale dello 0,1%. (Tiscali Notizie)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - La Borsa di Milano piazza la 'zampata' post-natalizia sul finale di settimana e chiude l'ultima seduta in testa all'Europa con un guadagno dell'1,25%. Piazza Affari si destreggia cosi' in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilita', e di segnali negativi che arrivano da Wall Street dove gli indici sono in forte rosso (soffre soprattutto il Nasdaq a -2%). (Il Sole 24 ORE)
La Borsa italiana ritrova slancio ed è la maglia rosa in Europa. Svetta Stellantis. In ripresa il prezzo del petrolio che supera i 70 dollari a barile. Le parole di Putin fanno salire il gas. Avvio in rosso per Wall Street e Nasdaq (FIRSTonline)