Venerdì 13 dicembre nuovo sciopero generale con stop di treni, bus metro: da quando scatta il periodo di garanzia per le vacanze?

Venerdì 13 dicembre nuovo sciopero generale con stop di treni, bus metro: da quando scatta il periodo di garanzia per le vacanze?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

I trasporti pubblici I treni si fermeranno dalle 21 di giovedì 12 dicembre alla stessa ora di venerdì 13. Ci sono treni garantiti che si trovano sul sito di Trenitalia, su quello di Italo e su quello di Trenord. Metro, bus e tram si fermeranno per 24 ore come sempre con modalità e orari diversi da città a città e con fasce garantite. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee di metro, tram e bus dalle 8 e 45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’Usb non ha intenzione di fare un passo indietro e conferma che lo sciopero si farà e resterà di un giorno intero. Immediata quindi la risposta di Salvini che ha deciso di precettare i lavoratori che protestano e di ridurre da 24 a 4 ore la mobilitazione. (il manifesto)

Matteo Salvini non arretra e conferma i motivi che lo hanno indotto a ridurre a 4 ore lo sciopero di bus e metro previsto per venerdì. E analoga riduzione scatta anche per il trasporto ferroviario con l’astensione dal lavoro limitata dalle 9 alle 13 con possibili ricadute alla circolazione di Frecce, Intercity e treni regionali. (LAPRESSE)

Il mese di dicembre si presenta carico di tensioni sociali e mobilitazioni, con lo sciopero generale proclamato dall’Unione Sindacale di Base (USB) per il 13 dicembre. Tra i settori interessati, spicca quello della scuola, un ambito che da tempo lamenta carenze strutturali, tagli alle risorse e un crescente senso di insoddisfazione tra il personale docente e non docente. (Tuttoscuola)

Milano, sciopero dei mezzi pubblici venerdì 13 dicembre: a rischio treni, bus, tram e metrò per 4 ore

FS conferma che, a seguito dell’Ordinanza emessa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato ridotto a quattro ore lo sciopero nazionale del personale, proclamato da alcune sigle sindacali autonome. (Finanza Repubblica)

Sciopero 13 dicembre, dalla scuola alla sanità e ai trasporti (per 4 ore): chi si ferma « soddisfazione» da parte del ministro Matteo Salvini che però poche ore dopo dalla Brianza annuncia di voler rimettere mano alle regole sullo sciopero. (ilmessaggero.it)

Venerdì 13 dicembre è stato proclamato dai sindacati Usb e Al Cobas uno sciopero che riguarderà il trasporto pubblico locale. (Corriere Milano)