Scioperi 29 novembre, il garante chiede di ridurre a 4 ore lo stop per i trasporti
Secondo la Commissione di garanzia sugli scioperi, con lo stop prolungato ai trasporti pubblici previsto per venerdì 29 novembre si profila"il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". Il ministro Salvini si dice "determinato" affinché i disagi per i cittadini siano contenuti Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Altra giornata di sciopero quella del prossimo 29 novembre. Il timore è "il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (Liberoquotidiano.it)
PierPaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, venerdì lo sciopero generale Cgil-Uil, se nel 2023 avete deciso di dividere la protesta su varie giornate, quest’anno giornata unica e manifestazioni in tutte le regioni. (il manifesto)
L'agitazione rientra nella protesta generale indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Fanpage.it)
Il garante ha chiesto che lo sciopero generale del 29 novembre contro la manovra venga ridotto entro una “soglia di tollerabilità”. (Il Fatto Quotidiano)
Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, nella giornata di venerdì 29 novembre, a causa dello sciopero generale di tutti i settori, comparti e personale dei settori pubblici e privati indetto da CGIL, UIL, COBAS, CUB-SGB. (RadioSienaTv)
Lo sciopero è di 24 ore e interessa sia il personale viaggiante e sia il personale tecnico e amministrativo: cancellazioni e ritardi potrebbero verificarsi su bus e corriere in tutto il Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)