Le banche guadagnano terreno a Piazza Affari

Mercati azionari di Antonio Cardarelli 7 Agosto 2024 10:58 MPS IN VETRINA VOLATILITÀ SU BPER RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA L’indice Ftse Mib ha acquisito forza nel corso della mattinata. A trascinare in area positiva (+0,7%) il principale indice milanese sono i titoli bancari, che stanno riguadagnando terreno.In primo piano, ancora una volta, c’è Monte dei Paschi di Siena, in rialzo del 5%, che ieri ha presentato una trimestrale incoraggiante. (financialounge.com)

La notizia riportata su altre testate

Guida Mps (+6%). Forti acquisti anche su Prysmian (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 ago - Le Borse europee procedono a passo spedito sulla via dei rialzi cercando di dimenticare il brusco ciclo di vendite delle ultime sedute. (Il Sole 24 ORE)

Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari, che scambia sulla parità. In buona evidenza a Milano il comparto materie prime (+2,88%). In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nel comparto automotive (-1,43%). (Finanza Repubblica)

Le Borse europee lottano con l’alta volatilità dopo un lunedì drammatico a livello globale, caratterizzato da tre sedute consecutive di forti ribassi e un crescente timore di recessione negli Stati Uniti. (FIRSTonline)

Dopo il ‘lunedì nero’ la Borsa di Milano parte in positivo: l’indice Ftse Mib sale dello 0,47%. Nel listino principale recuperano i bancari: Monte Paschi +8,02%, Nexi +2,72%. Bene anche Iveco (+2,22%). (Bizjournal.it - Liguria)

PER SETTORE: nel comparto bancario, Intesa Sanpaolo è cresciuta del 2,89%, UniCredit del 4,20%, Banco Bpm dell'1,78%, Bper Banca dell'1,01%, Mediobanca del 2,26% e Banca Mps ha guadagnato un notevole 6,85%. (Websim)

Nella sessione precedente, l'indice aveva subito un crollo del 12,4%, il più significativo dal crollo di Black Monday del 1987. Martedì, i mercati azionari globali hanno registrato un rimbalzo, recuperando parzialmente le pesanti perdite del giorno precedente, mentre lo yen giapponese ha mostrato un lieve calo, dopo che i funzionari della banca centrale hanno rilasciato dichiarazioni rassicuranti per gli investitori. (Websim)