Blitz "Ultimo atto", il plauso del sindaco Bonanno: «Ci costituiremo parte civile»

«Esprimo soddisfazione e mi congratulo con Magistratura e Carabinieri per l’operazione antimafia “Ultimo atto”. Preannuncio sin d’ora che, com’è già avvenuto in passato, il Comune si costituirà parte civile a difesa del buon nome della città e a tutela di cittadini e operatori economici». Sono le parole, affidate ad una nota diffusa dal Comune di Biancavilla, del sindaco Antonio Bonanno. Il primo cittadino interviene così a poche ore dall’operazione dei carabinieri che ha portato a tredici misure cautelari in carcere. (Biancavilla Oggi)

Su altri giornali

Fornitura obbligatoria di carne e pane a prezzi gonfiati ai commercianti e biglietti gratis delle giostre, così i clan catanesi controllavano il territorio. (Fanpage.it)

1' DI LETTURA Catania, il filmato e le parole del capitano Gianmauro Cipolletta (Livesicilia.it)

Biglietti per giri gratis sulle giostre ai figli degli affiliati detenuti: era uno dei modi di pagare il ‘pizzo’ a un clan di Biancavilla emerso dall’inchiesta ‘Ultimo atto’ della Dda della Procura di Catania su indagini dei carabinieri che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 13 indagati. (Onda Tv)

Foto di Circolo San Placido Biancavilla Se è vero che ogni santo ha i suoi devoti, quelli del clan Toscano-Mazzaglia-Tomasello di Biancavilla – finiti indagati in carcere nell’ambito dell’operazione antimafia Ultimo atto – lo erano sicuramente di San Placido. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il clan gestiva estorsioni e spaccio. Sequestrate due società che operano nel settore del trasporto merci dal valore di 5 milioni di euro. (TGS)

Pippo Mancari, il boss libero con l’indulto che reggeva il clan a Biancavilla. «A lui chiesi il permesso per spacciare» Foto di Marcello Rabozzi da Pixabay (MeridioNews - Edizione Sicilia)