Maltempo in Toscana, codice giallo prorogato fino a domenica 20 ottobre

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Maltempo in Toscana, codice giallo prorogato fino a domenica 20 ottobre. Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. Per domani, domenica 20 ottobre, sono attese precipitazioni deboli ma insistenti sull’alto Mugello. (SIENA FREE)

La notizia riportata su altri giornali

PROVINCIA DI LIVORNO — Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 Ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (Qui News Elba)

METEO TOSCANA. Piogge in genere debolmente su larga parte della Toscana, per il momento le piogge un po’ più consistenti (ma parliamo di circa 20 millimetri dalla mezzanotte) sono rilevati all’Elba. La buona notizia è che, almeno sulla carta, c’è stato un certo ridimensionamento dei cumulati attesi con picchi che adesso non superano i 40 millimetri /evento (ieri avevamo punte anche di 80). (Meteo Toscana)

I temporali persistono su... Confermata l'allerta gialla su tutto il territorio fino alle 14. (Virgilio)

Dalla Corsica a Pisa. Nubifragio con furore: "60mm in 30 minuti"

L’allerta è per rischio idrogeologico-idraulico e temporali. «Nelle ore di validità dell’allerta codice arancione – fa sapere il Comune di Massa – è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile situato a IV piano di “Municipio 2” di via Angelini, 12 raggiungibile al numero 0585 490249. (La Voce Apuana)

L'Elba ripresa stamattina dal traghetto (foto di Carlo Castaldi) (Elbapress)

"Nubifragio e non una bomba d’acqua" come tiene a precisare Andrea Pardini fondatore di Rete meteo amatori e di Meteo Pop (oltre 115mila follower su Facebook). Dalla Corsica a Pisa solcando un mare ancora troppo caldo. (LA NAZIONE)