Italia vs Lituania a Portorico nell'indifferenza totale. Gravina rischia Petrucci no

Le belle serate estive, con un palinsesto televisivo ridotto come offerta di varietà, film e programmi di inchiesta e spesso teatro di repliche, si prestano volentieri per vedere eventi sportivi in diretta che possono attrarre il grande pubblico generalista. E' stato così sabato sera, ma non per quell'evento che assocerebbe subito il nostro lettore alla testata pianetabasket.com. La partita di calcio degli Europei 2024 tra Olanda e Turchia ha raccolto 4.652.000 spettatori pari al 32.7% di share, preceduto solo dai rigori di Inghilterra e Svizzera (5.022.000 e il 35.9%) ovviamente su Rai 1. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del CT di Italbasket, Gianmarco Pozzecco: "Complimenti alla Lituania. Hanno giocato meglio di noi. (Sport Mediaset)

I baltici giocheranno così la finale del torneo pre olimpico contro la vincente tra Portorico e Messico che giocheranno nella notte italiana. Il sogno azzurro di andare alle Olimpiadi sbatte contro il solido muro della Lituania che si conferma la nostra bestia nera (ci ha eliminato varie volte agli Europei e ad un mondiale) e ci batte 64-88. (ilmessaggero.it)

Gli Azzurri salutano l'ultima chance di staccare un pass per Parigi implodendo letteralmente su loro stessi. Catechizzata e istruita sui 28 metri dalla puezza del basket lituano, sua nemesi per antonomasia. (Eurosport IT)

MELLI POST LITUANIA: "NON ABBIAMO RIMPIANTI"

"Complimenti alla Lituania - ha dichiarato coach Pozzecco -. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – Francesco Magnani, conduttore e volto di La7, da lunedì 8 luglio sarà al timone de L’aria che tira, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11.00. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del capitano di Italbasket, Nicolò Melli: "Orgoglioso dei miei compagni di squadra. Questo come sempre è un torneo molto complicato e abbiamo provato a dare tutto fin dalla prima partita. (Sport Mediaset)