Forte terremoto scuote la Romania | DATI e MAPPE

Forte terremoto scuote la Romania | DATI e MAPPE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb , la Romania è stata scossa da un terremoto di magnitudo Mwp 5.4. L’evento sismico è stato registrato alle 16:40:21 (ora italiana), alle 17:40:21 (orario locale), con l’epicentro situato a 6 km a nord di Cașoca, secondo i dati dell’INGV. Il terremoto ha avuto una profondità di 131 km, un parametro che solitamente influisce sulla percezione del terremoto da parte della popolazione e sui suoi potenziali effetti. (MeteoWeb)

Su altri media

In particolare, Sandu era in diretta tv sul canale della rete nazionale Moldova 1 per un’intervista, durante la quale la presidente mantiene l’autocontrollo: una dimostrazione di sangue freddo e self-control. (Il Giornale d'Italia)

Un sisma di 5.5 gradi si è verificato oggi lunedì 16 settembre a Vrancea, in Romania, facendosi sentire non solo in Ucraina meridionale, ma anche in Moldavia. Questa la pacata reazione della presidente della Moldavia Maia Sandu, durante un’intervista in diretta tv, quando la terra sotto ai suoi piedi ha iniziato a tremare. (Open)

Scossa di terremoto in diretta tv: l'autocontrollo da extraterrestre della presidente moldava, Maia Sandu. pic.twitter.com/ZiAsQDTsfX — Dario D'Angelo (@dariodangelo91) September 16, 2024 In particolare, in Moldavia il terremoto ha sorpreso la presidente Maia Sandu mentre era impegnata in un'intervista televisiva, come documenta il video diffuso dal giornalista Dario D'Angelo. (Adnkronos)

Moldavia, sisma in diretta tv: l'autocontrollo della presidente Maia Sandu è virale

La scossa, seppur non devastante in termini di magnitudo, è stata chiaramente avvertita anche in Paesi vicini come Bulgaria, Moldavia e Ucraina, grazie alla profondità dell’ipocentro, stimata oltre i 130 km. (Meteo Italia)

Lunedì un terremoto di magnitudo 5.2 con epicentro in Romania ha fatto sobbalzare lo studio televisivo in cui era intervistata la presidente moldava Maia Sandu, che è riuscita a mantenere la calma e ad affrontare la situazione con ironia. (Sky Tg24 )

Durante un'intervista in diretta televisiva, la presidente della Moldavia, Maia Sandu, è stata sorpresa da una scossa di terremoto. Nonostante l'imprevisto, la presidente ha mantenuto la calma, sollevando solo leggermente le sopracciglia. (la Repubblica)