Apple annuncia i nuovi iPhone 16 e 16 Pro: specifiche tecniche, prezzi e disponibilità

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Si è concluso il nuovo evento in diretta streaming di Apple chiamato “It’s Glowtime”, che oltre ai nuovi smartwatch e auricolari della compagnia statunitense, ha svelato al pubblico anche i nuovi smartphone della gamma iPhone 16, in arrivo nei prossimi giorni. Come raccontato da MondoMobileWeb, l’evento è partito alle ore 19:00 di oggi, 9 Settembre 2024, e poteva essere seguito direttamente sul sito Apple, sull’app Apple TV o sul canale YouTube della compagnia. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'Europa sarà considerata in seguito, ma Apple inizierà con francese, tedesco e spagnolo. Tutti i nuovi modelli avranno a bordo il nuovo chip A18, e c'è anche il tasto azione programmabile sul lato. (Corriere del Ticino)

La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. Questo nuovo dispositivo è il primo della gamma ad integrare un sistema di intelligenza artificiale generativa , segnando un punto di svolta nella tecnologia degli smartphone (Gazzetta del Sud)

Si intitola Glowing Time l'edizione 2024 del keynote di Apple che presenta - come da rito - i nuovi attesissimi prodotti della casa fondata da Steve Jobs. (Panorama)

Apple e la sfida cinese: iPhone 16 negli Usa, Huawei rilancia con il «trifold» a un giorno di distanza

CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha annunciato iPhone 16 e iPhone 16 Plus, con il nuovo chip A18 fatto su misura, e nuove incredibili funzioni della fotocamera che alzano il livello di ciò che iPhone può fare. (Apple)

Ma che per il momento non è chiaro quando arriverà in Europa dove ci sono le regole stringenti del Digital Market Act. La società di Cupertino mostra come cambierà il suo prodotto di punta che ora vede, capisce e spiega tutto all’utente con informazioni dettagliate. (Il Fatto Quotidiano)

Da iPhone ad AI-phone la differenza è un bisticcio di vocali, ma potenzialmente il salto è quello dai vecchi telefonini agli smartphone. La corsa agli AI-phone, i telefoni in cui tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale, è già partita e Apple non poteva restare fuori. (Corriere della Sera)