Parte il coro «uccidi il serbo» in Croazia-Albania, la Serbia minaccia di lasciare l'Europeo - Il video

La Federcalcio serba minaccia di ritirare la sua nazionale dall’Europeo se l’Uefa non prenderà provvedimenti per i cori offensivi sentiti durante Croazia-Albania, giocata ieri 19 giugno. Sia i tifosi albanesi che quelli croati avevano infatti più volte intonato il coro: «Ubij, ubij Srbina», cioè letteralmente «uccidete, uccidete il serbo» durante la partita giocata ad Amburgo e finita 2-2. Durissima la protesta del presidente della federazione serba, Jovan Surbatovic, che in una lettera inviata al segretario generale dell’Uefa, Teodor Theodoridis, ha chiesto di punire la due tifoserie. (Open)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì 19 giugno la gara tra le due Nazionali inserite nel gruppo dell'Italia è finita in parità, 2-2, ma stavolta interessa quanto sarebbe accaduto sugli spalti da dove sarebbero stati intonati cori contro i serbi nel secondo tempo: la federazione serba attacca dicendo di aver sentito chiaramente " Uccidi, uccidi, uccidi il serbo ". (il Giornale)

Stando a quanto riportato da TMW, nella partita del secondo turno del Girone B, al 59' si è udito un coro che recitava così: "Ubij, ubij Srbina", ovvero "Uccidi, uccidi il serbo". (Tutto Juve)

La UEFA ha una grossa gatta da pelare nel corso di questo Europeo: la Nazionale che si ritira da Euro 2024, ecco l’annuncio L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. (Link Coordinamento Universitario)

EURO 2024, la Serbia si ritira dal torneo? Cosa dice il regolamento UEFA

I funzionari del calcio serbo hanno minacciato di lasciare Euro 2024 dopo essere stati offesi dai cori dei tifosi che si sarebbero sentiti durante la partita Albania-Croazia, match che si è giocato ieri (19 giugno) ad Amburgo, terminata 2-2. (LAPRESSE)

I tifosi albanesi e croati avrebbero intonato dei cori minacciosi nei confronti dei serbi, in cui si inneggiava alla violenza contro questo popolo. “Ubi, Ubi Srbina!” è quello che veniva intonato durante il match in questione, che significa letteralmente “Uccidi, uccidi i Serbi”. (Labaro Viola)

La Federcalcio serba, inoltre, ha minacciato di abbandonare la competizione nel caso la UEFA non prendesse provvedimenti e questi comportamenti andassero avanti. (Calcio e Finanza)