Le Marche al Festival delle Regioni per parlare di tutela e promozione del territorio

Approfondimenti:
Migranti

All’insegna della tutela e della promozione del territorio e’ in corso a Bari la seconda giornata della Regione Marche al Festival delle Regioni e delle Province autonome. La mattinata si è aperta con l’intervento del presidente della Regione Francesco Acquaroli sul palco del teatro Petruzzelli nella sessione “Una nuova pubblica amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici” insieme al Ministro della Protezione civile Nello Musumeci in collegamento, ai presidenti di Regione Valle D’Aosta Renzo Testolin e della Regione Sardegna Alessandra Todde, al cofondatore e direttore scientifico dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini (REGIONE MARCHE)

Ne parlano anche altri giornali

BARI (ITALPRESS) – “Questo resta un momento di grande emozione per noi tutti, perché le Regioni che erano un po’ un oggetto misterioso fino a qualche anno fa e ora stanno scendendo per strada, stanno parlando con i cittadini, stanno spiegando che quasi tutte le cose più importanti che riguardano la vita dei cittadini vengono fatte nelle regioni: tolto l’esercito, il fisco, la scuola e poche altre cose, di tutto il resto si occupano le Regioni, con un aiuto fondamentale da parte dei Comuni”. (CremonaOggi)

Un corso dedicato alla panificazione artigianale, con un’attenzione speciale agli aspetti legati alla salute, è stata l’occasione di sperimentare diverse farine, dai grani antichi alle più innovative, ognuna con benefici specifici per il benessere, dal basso contenuto calorico a quelle senza glutine. (Impresa Italiana)

All’insegna della tutela e della promozione del territorio, si è svolta a Bari la seconda giornata della Regione Sardegna al Festival delle Regioni e delle Province autonome. Ieri, la presidente della Regione, Alessandra Todde, presente alla rassegna anche l’assessora degli Affari generali, personale e riforma Mariaelena Motzo, è intervenuta in mattinata al Teatro Petruzzelli nella sessione “Una nuova pubblica amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici” insieme al ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, in collegamento, ai presidenti delle regioni Valle D’Aosta Renzo Testolin e delle Marche Francesco Acquaroli, al cofondatore e direttore scientifico dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini (SARdies.it)

31ª edizione della Regata dei Legionari

Cantine aperte, sabato 26 dalle ore 18:30 e domenica 27 ottobre dalle 11:30, nell’incantevole borgo di Boville Ernica. “DiVin Boville” è l’appuntamento da non perdere in questo primo scorcio di autunno in Ciociaria. (Frosinone News)

Forzatamente e gioiosamente armoniosi. Il Festival delle Regioni ha asfaltato le forti contrapposizioni politiche di questi giorni con siparietti a tratti esilaranti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Olbia. Domenica 27 ottobre il Golfo di Cugnana sarà il palcoscenico della 31ª edizione della Regata dei Legionari, storica manifestazione organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo, che ogni anno richiama equipaggi da tutta la Sardegna – e non solo – offrendo un’occasione di divertimento e sano agonismo. (SARdies.it)