Nations League, San Marino torna alla vittoria dopo 20 anni

Nations League, San Marino torna alla vittoria dopo 20 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

I biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein Serata storica per la Nazionale di San Marino. Nell’esordio in Nations League, nell’incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent’anni dopo. Nell’aprile 2004 San Marino vinse in amichevole battendo sempre il Liechtenstein. Presidente San Marino: “Giocatori eroi, ora non più eterni perdenti” “C’è la consapevolezza di aver raggiunto un primato. (LAPRESSE)

Su altre testate

Una vittoria che entra nella storia. La nazionale di San Marino ha vinto la seconda partita ufficiale della sua storia, battendo 1-0 in Nations League il Liechtenstein: l’altro successo per la Repubblica del Titano (ultima nel ranking Fifa, 210° su 210 nazioni presenti) arrivò vent’anni fa in amichevole, sempre in casa per 1-0 sul Liechtenstein. (corrieredibologna.corriere.it)

In una serata che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi, San Marino Calcio ha ottenuto una vittoria storica battendo il Liechtenstein per 1-0. Questo risultato non solo rappresenta un trionfo sul campo, ma ha segnato un momento importante nella storia del calcio sammarinese. (Europa Calcio)

Il Presidente piangeva al fischio finale», racconta emozionato Roberto Cevoli, allenatore della Nazionale. Tutto in 90’. (Corriere della Sera)

San Marino, il ct Cevoli: “La partita perfetta. Che gioia!”

San Marino ha sconfitto 1-0 il Liechtenstein in una partita di Nations League. Un successo che arriva a distanza di 20 anni e 141 partite dalla sua ultima vittoria, ottenuta sempre contro il Liechtenstein e sempre in casa, il 28 ottobre 2004 (la Repubblica)

non solo rappresenta una pietra miliare nel percorso calcistico del Nations League, dove ha ottenuto la sua prima vittoria in una (GiornaleSM)

Meglio tardi che mai. E' proprio il caso di dirlo. Anche se, vent'anni sono un periodo veramente lungo. Emanuele Giacometti Redattore 6 settembre 2024 (modifica il 6 settembre 2024 | 08:53) (DerbyDerbyDerby)