LIVE GP Indonesia MotoGP: le gare da Mandalika. Moto3: vince Alonso. In Moto2 trionfa Canet

LIVE GP Indonesia MotoGP: le gare da Mandalika. Moto3: vince Alonso. In Moto2 trionfa Canet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo spagnolo Aron Canet ha vinto il GP di Indonesia della Moto2. Ha preceduto il giapponese Ogura e lo spagnolo Alonso Lopez. David Alonso sempre più vicino al titolo della Moto3: il colombiano (CFMoto) ha battuto Adrian Fernandez e David Munoz. Buon quinto posto per il nostro Luca Lunetta, decimo Nicola Carraro. Nel Mondiale Martin ha 12 punti di vantaggio su Bagnaia e 50 su Bastianini. Qui la classifica piloti completa Vittoria di Bagnaia nella Sprint: il pilota della Ducati ha preceduto Enea Bastianini e Marc Marquez, mentre Jorge martin ha chiuso 10° dopo una scivolata. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' felice Jorge Martin (Ducati-Pramac) dopo la vittoria in Indonesia che gli permette di allungare di nuovo in classifica Mondiale su Bagnaia. «Non dico che avevo dubbi - aggiunge il pilota spagnolo - perché ho fiducia in me stesso, ma pensavo alla caduta ad ogni curva, per cui ritrovare questa sensazione in gara e vincere con questo vantaggio è stato incredibile. (Il Messaggero - Motori)

Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), terzo al termine del Gran Premio d'Indonesia, sul circuito di Mandalika. È la quinta partenza consecutiva in cui faccio fatica. (sport.tiscali.it)

A bocce ferme, si può valutare chi esce bene e chi male dall’appuntamento. Il Gran Premio di Indonesia si è risolto con la vittoria di Jorge Martin, ma con un Francesco Bagnaia capace di ottenere un preziosissimo podio nella rincorsa al titolo iridato. (OA Sport)

MotoGP Indonesia, Bagnaia: "Risultato positivo, ma le partenze non vanno"

Questa volta Jorge Martin non ha deluso le attese al Mandalika, dove era caduto nel 2022, nel 2023 e nella sprint di ieri. In testa dall’inizio alla fine, lo spagnolo ha rispettato il pronostico della vigilia cogliendo un importante successo nel GP d’Indonesia che gli ha permesso di allungare a 21 punti il distacco su Pecco Bagnaia (terzo) nella classifica di MotoGP. (RSI.ch Informazione)

Soddisfatto a metà, Pecco sottolinea un problema della sua Ducati: "È competitiva, ma la partenza è importante" "Se consideriamo l'inizio del weekend sono molto contento, non pensavamo di recuperare punti. (Sport Mediaset)

Rischiava 16” di penalizzazione, ma alla fine la commissione non lo ha punito e il podio resta quello scritto dagli pneumatici sull’asfalto. Jorge Martin vince dominando con un Pecco Bagnaia che chiude al 3° posto grazie a due sorpassi finali. (Corriere Romagna)