Atp Finals, Djokovic dà forfait: ecco cosa c'è dietro al suo ritiro

Non si erano più avuto notizie di lui dalla sconfitta al King Six Slam per mano di Jannik Sinner che lo ha sconfitto in semifinale per poi vincere il ricchissimo titolo arabo ma oggi Novak Djokovic è tornato a parlare sui social per annunciare a tutti che non prenderà parte alle Atp Finals di Torino in programma dal 10 al 17 novembre. Il post di Djokovic L'annuncio è arrivato nella mattinata di martedì 5 novembre con una Storia su Instagram (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il forfait del detentore del titolo spalanca così le porte dell’ultimo grande torneo dell’anno a coloro che erano in lotta con lui per i tre posti rimanenti: Casper Ruud (7), Alex de Minaur (8) e Andrey Rublev (9). (RSI.ch Informazione)

Dopo il forfait di Djokovic è completo il quadro degli otto maestri che scenderanno in campo a Torino: ai cinque già qualificati si aggiungono Ruud, Rublev e De Minaur, con Dimitrov e Tsitsipas nel ruolo di riserve. (Sky Sport)

Djokovic ancora infortunato, si ritira dalle Atp Finals: ecco i qualificati

Già qualche settimana fa il campione serbo non era sembrato nelle sue condizioni migliori, con il ginocchio ancora tenuto fermo dal tutore che lo ha accompagnato per gran parte della stagione. Arriva il forfait di Djokovic: non giocherà le Atp Finals di Torino per il protrarsi di un infortunio al ginocchio. (Quotidiano Sportivo)

Essendo entrambi nella prima urna, infatti, i due non potranno affrontarsi tra loro nella prima fase, mentre pescheranno un avversario da ciascuna delle altre tre fasce: dalla seconda lo sfidante per l’azzurro sarà uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il russo Daniil Medvedev. (OA Sport)