L'editoriale del direttore. Il riconoscimento di Mattarella e l'opportunità che Europa e Italia non possono perdere
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, si è presentato a Napoli, accompagnato da figlia e figlio, e come un privato cittadino si è riappropriato del gusto di godere dei tesori culturali di questa città. Sempre come privato cittadino è stato riconosciuto tra gli applausi come il loro Presidente dai napoletani. Villa Rosebery è la seconda residenza ufficiale del Presidente della Repubblica e la passeggiata di Mattarella tra alcune bellezze della storia di Napoli è, a sua volta, il riconoscimento a un patrimonio culturale di grande rilevanza che appartiene a Napoli ancora, forse, sottovalutato e, in passato, addirittura svilito da un folclore decadente. (ilmattino.it)
Su altri media
Visita alla Basilica di Santa Chiara, nel centro storico di Napoli, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in città per qualche giorno di riposo nella residenza presidenziale di Villa Rosebery (ROMA on line)
Si è parlato di Napoli, della sua centralità nel panorama nazionale, ma anche dei progetti che riguardano la rigenerazione di Scampia e delle altre periferie. Un incontro cordiale, sono notori i buoni rapporti tra i due, quello tra il Capo dello Stato e il sindaco di Napoli nonché presidente dell'Anci. (Corriere della Sera)
Una faccia a faccia di poco più di mezz’ora quello tra il capo dello Stato e il presidente nazionale dell’Anci. Prima della visita a sorpresa nel parco Verde di Caivano, l’incontro a villa Rosebery: qui nella residenza ufficiale di Posillipo si incontrano il presidente Mattarella e il sindaco Manfredi. (ilmattino.it)
Da quanto filtra dal Comune, Mattarella ha espresso i complimenti per com… (la Repubblica)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in città dallo scorso 2 gennaio , ha ricevuto questa mattina a Villa Rosebery, residenza partenopea del Capo dello Stato, il sindaco di Napoli... (Virgilio)
Full immersion tra i tesori di Napoli per il capo dello Stato Sergio Mattarella che da giovedì era in città per tre giorni di relax a Villa Rosebery, nel quartiere di Posillipo, una delle tre residenze ufficiali del presidente, insieme al Palazzo del Quirinale e alla tenuta di Castelporziano. (La Repubblica)