Ritardi e cancellazione treni, Salvini fa gli auguri ai nonni su X. L’ironia dei social

Ritardi e cancellazione treni, Salvini fa gli auguri ai nonni su X. L’ironia dei social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni su X mentre la linea dell’Alta Velocità (e non solo) è colpita da cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. E sui social scatta l’ironia degli utenti. Salvini, pubblicando la foto dei suoi nonni, nel suo post scrive: “Ho avuto la fortuna di conoscere tutti e quattro i miei nonni, Agnese e Carlo, Nella e Aldo. Li ricordo con amore, gratitudine e nostalgia perché hanno colorato la mia infanzia come solo loro sapevano fare e oggi sono i miei Angeli Custodi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Ministro Salvini si occupa di tutto tranne che dell’emergenza trasporti mentre sotto la sua guida la durata delle interruzioni di linea aumenta anno dopo anno e a pagare il prezzo più alto sono i passeggeri che devono fronteggiare disagi e disservizi quotidiani, i pendolari che devono raggiungere le aree interne, le lavoratrici e i lavoratori che subiscono crescenti aggressioni e tutto il comparto del trasporto ferroviario merci. (Agenzia askanews)

Il ministro è intervenuto sul guasto verificatosi oggi sulla linea ferroviaria a Roma: «Ho chiesto una verifica delle centraline di alimentazione in tutta Italia. Non è possibile che un errore di un privato possa fermare tutta Italia» Trasporti (LaC news24)

Il trasporto ferroviario italiano in tilt oggi, mercoledì 2 ottobre, per un guasto a Roma che ha messo in ginocchio l'intero sistema. La stazione di Bologna, snodo cruciale nei collegamenti fra Nord e Sud del Paese, non ha fatto eccezione, registrando ritardi e disagi senza precedenti. (La Voce di Rovigo)

Treni in tilt in tutta Italia, a rischio alta velocità e intercity. Ecco la mappa dei ritardi

– Treni cancellati, ritardi di ore, migliaia passeggeri bloccati in stazione senza alternative. Ma cosa è successo esattamente? Lo spiega, in parte, Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di RfI, l’azienda che gestisce la rete ferroviaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un guasto ferroviario ha paralizzato il traffico a Roma, con oltre 30 treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti. Il caos si è esteso a molte altre città italiane, tra cui Bologna, Napoli e Firenze (FIRSTonline)

Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". Traffico in graduale ripresa Pendolari bloccati nelle carrozze. (AGI - Agenzia Italia)