Giornata Mondiale dell’Alzheimer, PSINEURO in prima linea, con tecniche innovative, neuromodulazione, mindfulness e percorsi per i familiari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE -Nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’Istituto di Neuroscienze Cliniche “PSINEURO”, diretto dalla dottoressa Silvia Perrone, insieme al Dott. Giovanni Caggia, neurologo di lungo corso, è in prima linea con iniziative, professionalità e tecnologie all’avanguardia. Nel centro che sorge in via Salesiani, a Lecce, opera una squadra di professionisti specializzati nel trattamento di numerose patologie attraverso le tecniche di neuromodulazione come la Stimolazione Magnetica Transcranica e la Stimolazione Elettrica Trancranica. (Corriere Salentino)
Se ne è parlato anche su altri media
REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)
L'appuntamento è stato patrocinato dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara e dalle Aziende sanitarie ferraresi. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)
Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. (Frosinone News)
Dalle ore 9 alle 19 i volontari dell'associazione saranno a disposizione dei cittadini per distribuire materiale informativo sulla malattia di Alzheimer, illustrare iniziative e servizi offerti e fornire consigli e supporto. (CittaDellaSpezia)
Per l’occasione, alle 20.30 a palazzo Thun sarà ospitato uno spettacolo teatrale con ingresso libero dal titolo “Nel mondo di Giulia… ciò che l’Alzheimer non può cancellare”, realizzato a partire dalle storie personali di alcuni ospiti, raccolte dalle operatrici del Centro Diurno Alzheimer di Trento nel corso del 2018, rielaborate e trasposte in uno spettacolo itinerante interattivo dalla regista Maura Pettorruso con la compagnia Teatro Ovunque. (UnserTirol24)
Castel dell’Ovo: La magia prende vita Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati (Napolipiu.com)