Ieri in Campania: morta la turista colpita da una statua nel centro di Napoli

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 17 settembre 2024. Avellino – Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno dato esecuzione all’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare della Custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avellino, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di I. V. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri media

Chiara Jaconis, la giovane turista padovana di 30 anni in vacanza a Napoli, è morta dopo due giorni di agonia a causa delle gravi ferite riportate. Nonostante gli sforzi dei medici dell’Ospedale del Mare e del Vecchio Pellegrini, le sue condizioni sono risultate troppo gravi per poter essere salvata. (Il Fatto Vesuviano)

Domenica, Chiara stava camminando con il … L’unica certezza, purtroppo, è la morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita domenica 15 settembre a Napoli da una statuina ritraente una divinità pagana, caduta dall’alto mentre passeggiava ai Quartiere Spagnoli. (Il Mattino di Padova)

Gli investigatori hanno infatti individuato l’abitazione dalla quale l’oggetto sarebbe precipitato, nella quale, al momento dei fatti, erano presenti sia dei bambini che degli adulti. – La tragedia dei Quartieri Spagnoli, nella quale ha perso la vita Chiara Jaconis, potrebbe essere stata causata da dei minori che di conseguenza non sono imputabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che il video (o più video) ci fossero era ovvio. Vicoli stretti come quelli dei Quartieri Spagnoli di Napoli sono oggi costellati di telecamere private ad ogni angolo. Sono videosorveglianze di un B&b, ristoranti, pizzerie, bar e una casa vacanza. (Fanpage.it)

L'oggetto che ha colpito alla testa Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli potrebbe non essere caduto perché scivolato o per un colpo di vento, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra. (Fanpage.it)

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in casa, minori e non imputabili, a lanciare o lasciar cadere dal balcone la statuetta che ha provocato la morte di Chiara Jaconis, la turista deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia, a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una scheggia dell'oggetto piovutole addosso domenica pomeriggio da un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli. (Tiscali Notizie)