Il Catania rimonta il Padova e vince la Coppa Italia di Serie C con una rete di Costantino al 119°

La 51a edizione della Coppa Italia di Serie C, quindi, va al Catania. Il match di ritorno, giocato allo stadio Angelo Massimino, vede la vittoria dei siciliani per 4-2 con il gol decisivo di Costantino al 119°, che va a ribaltare il 2-1 dell’andata ottenuto dal Padova sul proprio terreno. Il Catania scende in campo con il 4-3-1-2 con Albertoni tra i pali, quindi difesa composta da Bouah, Monaco, Castellini e Celli, quindi centrocampo con Zammarini, Quaini e Peralta con Cicerelli a sostegno di Di Carmine e Cianci. (OA Calcio)

Ne parlano anche altri media

Il Catania vince la Coppa Italia. Costantino: "È anche il successo di Tabbiani e Lucarelli" "L'uovo pasquale firmato da me? Non ho parole per quanto successo, ho sofferto tanto questi mesi, tante critiche verso di me, sono stato sempre in silenzio e ho lavorato molto. (TUTTO mercato WEB)

Nonostante il pareggio di Perrotta al 73′, l’espulsione di Delli Carri pesa come un macigno ai padovani che addirittura subiscono il gol di Marsura che porta la gara ai supplementari. Il Catania ha compiuto un’impresa storica ribaltando la sconfitta contro il Padova, vincendo 4-2 al Massimino e conquistando così la Coppa Italia Serie C, il primo trofeo nella storia del club siciliano e del presidente Pelligra. (Quotidiano di Sicilia)

A pochi istanti dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C con il suo Catania, il tecnico Michele Zeoli ha commentato il successo ai microfoni di RaiSport: "Anche dopo l'1-0 sapevo che potevamo ripr (TUTTO mercato WEB)

"È stata una finale molto bella ed emozionante. Non c'è dubbio che una parte dello spettacolo l'abbiano fatta anche i bambini presenti sugli spalti dopo la gara d'andata con gli episodi che abbiamo assistito. (TUTTO mercato WEB)

Oggi al Massimino si è disputata la finale di ritorno della coppa Italia di serie C: contro i rossazzurri il Padova di Torrente. Che questa non sia la migliore stagione nella storia del Catania è chiaro da molti mesi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Chi è entrato oggi è stato determinante (Marsura, Costantino..), per noi è un momento bellissimo, per chi ha giocato per questa maglia, non me ne rendo ancora conto di quanto fatto. (Padova Sport)