Il Tar sospende la caccia in Piemonte: stop al calendario venatorio

Il Tar sospende la caccia in Piemonte: stop al calendario venatorio. Accolta la richiesta delle associazioni animaliste a tutela della biodiversità. Il Tar sospende la caccia in Piemonte: stop al calendario venatorio Il Tar Piemonte ha bloccato il calendario venatorio 2024-2025. La presidente del tribunale amministrativo ha infatti accolto l’istanza cautelare delle associazioni Oipa con Leal e Pro Natura contro il calendario venatorio 2024-2025 della Regione Piemonte (Prima Novara)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tema dello scritto, la decisione del TAR di sospendere l'attualmente in corso stagione venatoria regionale. Il Tavolo Animali & Ambiente plaude all’iniziativa delle associazioni Pro Natura, LEAL e OIPA. (TargatoCn.it)

" Perugia, " Esprimo soddisfazione dinanzi alla sentenza del TAR dell'Umbria che ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste contro il Calendario Venatorio per la... (Virgilio)

L'assessore regionale Roberto Moroni esprime soddisfazione dinanzi alla sentenza del TAR dell'Umbria che ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste contro il Calendario... (Virgilio)

Il Tar sospende la caccia in Piemonte dopo il ricorso degli animalisti: “Troppe specie a rischio”

Secondo le associazioni animaliste e ambientaliste: «il giudice amministrativo ha stabilito che questa misura era necessaria per proteggere la biodiversità della regione, rimandando ulteriori valutazioni sui profili giuridici della questione. (Unione Monregalese)

Stop alle doppiette in Piemonte, complice un’ordinanza del Tar con la quale viene di fatto sospesa la stagione venatoria iniziata solo qualche settimana fa. L’ordinanza di sospensione riconosce l’esistenza — così «come prospettata dai richiedenti» — di una «situazione di eccezionale gravità ed urgenza». (Corriere della Sera)

Il Tar del Piemonte a seguito del ricorso delle associazioni Federazione nazionale Pro Natura, LEAL e OIPA ha sospeso il calendario venatorio regionale per la stagione in corso, fermando la caccia in tutta la regione. (La Stampa)