Come siamo passati dai blockbuster ai flopbuster

In questo momento negli Stati Uniti si stanno verificando diverse catastrofi: c’è la scia di morte lasciata in Florida dall’uragano Milton; c’è un candidato alla presidenza che mette apertamente e continuamente in discussioni i valori sui quali si fonda la civiltà umana; e poi ci sono gli incassi al botteghino di Joker: Folie à Deux. Sono passate due settimane dall’uscita in sala del film: nessuno si aspettava incassasse un miliardo di dollari, ma quello che è successo non era considerato possibile nemmeno nelle previsioni degli apocalittici. (Rivista Studio)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora cattive notizie per Joker: Folie à Deux, il sequel di Todd Phillips sul clown di Gotham che sta deludendo in tutto il mondo. (Lettera43)

Il sequel di Joker perderà fino a 200 milioni durante la permanenza nelle sale cinematografiche. Lo riferisce Variety citando analisti del settore. (Il Mattino di Padova)

Folie À Deux. (MYmovies.it)

Joker 2 arriva già in digitale, previste perdite tra i 150 e i 200 milioni di dollari

Sam and Colby, coppia di youtuber L'horror, da sempre, è uno dei generi commercialmente più fortunati e quanto accaduto al botteghino statunitense, con due celebri ghosthunter di YouTube che hanno tenuto testa a Joker: Folie à Deux e alle altre proposte delle grandi major, ne è ulteriore dimostrazione. (Movieplayer)

La pellicola non sta sfondando, né come incassi né come favore del pubblico e adesso Gaga cerca di partire con nuovi progetti, per voltare pagina e far dimenticare il flop ai fan (e a se stessa). (Radio Monte Carlo)

Joker 2 non ha purtroppo ripagato le aspettative della Warner Bros. rivelandosi un sonoro flop, incassando 165 milioni in tutto mondo in due settimane e soli 51,5 negli Stati Uniti. In confronto, il primo film era a quota 96,2 milioni in patria e 250 milioni in tutto il mondo a soli tre giorni dall'uscita. (BadTaste)