L'Olimpia gioca una partita solida, lotta per 40 minuti e batte il Partizan Belgrado
Questa volta il quarto periodo appartiene all’Olimpia. Il Partizan comanda il primo tempio, anche a più 13, ma l’Olimpia non si scompone, regge sui due lati del campo, mostra carattere, solidità e vince 88-81 a Belgrado. Cinque uomini in doppia cifra, un Nikola Mirotic che sale in cattedra nel secondo tempo, in cui Nico Mannion controlla i ritmi, tiene in difesa, eredita il testimone da Leandro Bolmaro, ma in tanti, tutti, danno moltissimo in una partita solida, giocata in un ambiente oggettivamente difficile, combattuta e infine vinta, usando anche la zona, mischiando i quintetti, leggendo le dinamiche. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ci siamo sacrificati difensivamente e muovendo la palla, come dimostrano i 21 assist, e l’altro numero importante sono i soli 16 punti subiti nel quarto periodo. Così Ettore Messina ha commentato la vittoria di Belgrado: “Una vittoria molto importante, in una competizione difficile come l’Eurolega, in cui abbiamo avuto difficili e pesanti sconfitte. (RealOlimpiaMilano)
Ma che, si sa, fanno la differenza a qualsiasi livello. Perché, tre giorni dopo aver masticato una sconfitta dai contorni terribili a Berlino , Milano gioca forse la miglior partita della stagione, per gruppo, carattere, mentalità, spirito e resilienza. (Eurosport IT)
Torna alla vittoria l'Olimpia Milano dopo il brutto stop a Berlino. Prova consistente della squadra di coach Ettore Messina alla Belgrade Arena contro il Partizan di Obradovic. 81-88 il punteggio finale in quella che è stato il primo successo in trasferta in questa stagione europea per l'EA7. (Pianetabasket.com)
La squadra milanese ha tanta difficoltà nel trovare vantaggi in attacco, specialmente quando si tratta di attaccare il ferro. L’Olimpia Milano insegue a lungo il Partizan, ma nel secondo tempo è più lucida e conquista la vittoria nel finale a Belgrado (RealOlimpiaMilano)
Queste le parole di Ettore Messina dopo la vittoria sul Partizan: "E’ stata una bella vittoria, ovviamente importante in una competizione così difficile in cui abbiamo perso un paio di partite già vinte. (Sport Mediaset)
A riscattarsi dopo il duplice k.o. di martedì è l’Ea7 Milano, che con un grande quarto periodo supera in volata 88-81 il Partizan Belgrado di Obradovic, trovando un monumentale Mirotic (doppia doppia sfiorata con 19 punti, 9 rimbalzi e 27 di valutazione) in una serata in cui mancano Shields, Nebo e pure Tonut. (La Gazzetta dello Sport)