Al via la nuova campagna della Confederazione Parkinson Italia
MILANO (ITALPRESS) – Oggi in Italia ci sono almeno 300 mila Parkinson, al plurale, uno per ciascun paziente. Infatti, accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. (Qui News Valdera)
La notizia riportata su altre testate
L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, è rivolta principalmente ai pazienti affetti da questa patologia e ai loro familiari e caregivers, ma anche ai medici di medicina generale del territorio del Garda. (QuiBrescia.it)
Un dibattito aperto al pubblico sabato 30 novembre al Lazzaretto di Sant’Elia con i medici dei Centri Parkinson del Policlinico Duilio Casula e dell’Arnas G. Brotzu, dalle 9 alle 13, per affrontare novità cliniche e terapeutiche nella gestione della malattia e delle sindromi parkinsoniane. (SardiniaPost)
"Come azienda sono ormai 10 anni che Zambon concentra i propri sforzi nelle neuroscienze, soprattutto in termini di ricerca e, nell'ambito delle neuroscienze, appunto, nella malattia di Parkinson... (Virgilio)
In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l’Ambulatorio Parkinson e Malattie Extrapiramidali dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretto da Anna Negrotti, promuove un concerto di musica classica a scopo benefico in programma giovedì 28 novembre al Liceo artistico Paolo Toschi di Parma. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)
Accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. (Adnkronos) – Il Parkinson non è una malattia, ma cento. (CremonaOggi)
Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)