Sanità, Schifani a gamba tesa sulle nomine: «Balletti inqualificabili, saputo da stampa del legame con la politica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia SALUTE

«Ho assistito a balletti inqualificabili e lo dico assumendomi la responsabilità di quello che dico. Qualche giorno fa ho ricevuto una persona che mi ha chiesto qualche indicazione sulle nomine e io ho risposto che non dò nessuna indicazione. Ho lasciato questa persona libera di scegliere in piena autonomia e poi dai giornali ho scoperto che questi nomi erano legati a partiti. Trovo questo sistema incancrenito, un sistema che va avanti da 20 anni e che mi preoccupa». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Lo dice Toto’ Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. Il risultato credo, pero’, abbia del grottesco e puzza di prevaricazioni”. (Grandangolo Agrigento)

Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)

Per il Presidente Renato Schifani quello delle nomine per i direttori sanitari e amministrativi è stato un balletto inqualificabile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)

E quelle parole, cariche di rabbia e di una buona dose di frustrazione, pronunciate ieri all'indomani della chiusura del triste mercato delle vacche delle nomine in Sanità, si offrono a una duplice lettura, in base anche alla prospettiva, non solo politica, da cui vengono esaminate. (Giornale di Sicilia)

La nota dei deputati dell'Ars (Livesicilia.it)