Amore, onore e morte con Jadge e Netrebko

A Prima della Scala 2024 ha il suo tridente in Brian Jagde, Anna Netrebko e Ludovic Tézier, da questa sera nei panni di Alvaro, Leonora, Carlo. Terna di cantanti che va a comporre l'architrave di un titolo dalla tinta fosca, La forza del destino di Giuseppe Verdi, ma dove il clima di cupa tragedia viene alleggerito, qui e là, dalla comicità di figure come Mastro Trabuco (Carlo Bosi) e Fra Melitone (Marco Romano), monaco più per l'abito che per il temperamento. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Tradizione ma anche sostenibilità e inclusività. Menù dello chef Andrea Aprea nel nome di Verdi e l’allestimento di tavoli firmato dalla grande scenografa Margherita Palli con la collaborazione degli studenti di Naba, la Nuova accademia di belle arti, omaggio ad Appiani. (Corriere TV)

Oggi 7 dicembre, la Rai trasmette la prima della Scala, che quest’anno ospiterà La Forza del Destino di Giuseppe Verdi. (Fanpage.it)

"La chiamiamo la Forza… l'importante è non dire l'opera per intero". Così all'Adnkronos il violinista Damiano Cottalasso racconta con il sorriso come viene chiamata in teatro la Forza del destino di Giuseppe Verdi, opera accusata di 'non portare benissimo' che sarà eseguita oggi alla Prima della Scala del 7 dicembre 2024. (la Repubblica)

Cambia la disposizione del palco reale Alle 18 si alza il sipario per la Prima della Scala a Milano. 'La forza del destino' di Giuseppe Verdi inaugura oggi, sabato 7 dicembre, la Stagione 2024/2025. La Prima è diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly. (Adnkronos)

Ovvero l'evento che dà il via alla stagione del più importante teatro lirico del mondo. Che per il secondo anno consecutivo propone un'opera (AMICA - La rivista moda donna)

In prima fila ci saranno la senatrice a vita Liliana Segre con accanto da una parte il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la compagna Chiara Bazoli, e dall’altra il presidente del Senato, Ignazio La Russa e la moglie Laura De Cicco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)