Liguria, Bucci: day after? È una giornata quasi normale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova, 29 ott. – “Molta gente mi ha salutato facendo gli auguri, dicendomi bravo, complimenti. Ma è stata una giornata quasi normale”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano come è stato accolto oggi in Comune a Genova dopo la vittoria di ieri. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
La mia posizione politica è nota a tutti, cosi come altrettanto è pubblica la mia ormai ultra-trentennale militanza politica nella fila di partiti e movimenti politici di stampo nazional-popolari, distanti per concezione ed ideologia politica, tanto dal centro-destra, quanto dal centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)
È ufficialmente indagato per molestie sessuali l’anziano che domenica pomeriggio all’interno di un ascensore dello stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, mentre si stava disputando la partita dei giallazzurri contro il Pisa, avrebbe molestato una ventenne, dipendente di una società che si occupa dell’accompagnamento e della gestione dei tifosi all’interno dello stadio. (Frosinone News)
Chi ha affossato davvero Orlando in Liguria Ma la “cavia” che Andrea Orlando ha dichiarato di sentirsi dopo la sconfitta nella corsa alla presidenza della Liguria con chi se la può o deve prendersela di più? Bella domanda. (Start Magazine)
Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. Nonostante l’intervento della magistratura, che in altri tempi avrebbe fatto stravincere la parte avversa a quella colpita, il centrodestra ha rivinto le elezioni. (Nicola Porro)
Anche grazie a exploit come Portofino (Marco Bucci, candidato del centrodestra, ha preso praticamente dieci volte di più i voti di Andrea Orlando, candidato del centrosinistra). Bucci fortissimo a Levante, meno nella "sua Genova". (Il Giornale d'Italia)
I più giovani si sono orientati maggiormente sul candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. Le elezioni regionali in Liguria, vinte al fotofinish dal candidato del centrodestra, il sindaco di Genova Marco Bucci, sono state segnate dall’astensionismo: solo il 46% degli elettori è andato alle urne. (Italia Oggi)