E ora il fronte libanese rischia di esplodere: Israele prepara il blitz

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Pagine Esteri, 27 luglio 2024 – Dodici persone, in buona parte ragazzi e bambini, sono state uccise oggi in un attacco missilistico su un campo da calcio nella cittadina drusa di Majdal Shams, sulle alture del Golan occupate. (Pagine Esteri)

È impossibile immaginare e descrivere le immagini orribili dei bambini e dei loro corpi sparsi sull'erba», ha aggiunto. Il leader spirituale della comunità drusa di Israele, lo sceicco Muafak Tarif , ha puntato il dito contro «il brutale attacco omicida al campo da calcio sulle alture del Golan settentrionale. (L'Unione Sarda.it)

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, incontrando Donald Trump a Mar-a-Lago, ha detto che Israele invierà una squadra negoziale ai colloqui per il cessate il fuoco a Roma "probabilmente all'inizio della settimana". (Sky Tg24 )

VIDEO Israele, missile Hezbollah nel Golan: almeno 10 morti

Il recente attacco al villaggio di Majdal Shams, in Israele, ha visto aumentare tragicamente il bilancio delle vittime. Il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), Daniel Hagari, ha descritto l'incidente come il più grave che abbia colpito civili innocenti, con 11 bambini tra le vittime, definendolo un disastro nazionale per Israele. (Liberoquotidiano.it)

È ufficialmente guerra tra Israele ed Hezbollah. Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che " l'incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele. (il Giornale)

Tra le vittime ci sarebbero anche bambini (LAPRESSE)