Il processo contro la punta. Gud in aula a Reykjavik: "Io non sono colpevole». E l’accusa chiede i danni

Albert Gudmundsson si è presentato al tribunale distrettuale di Reykjavík intorno alle 9 di ieri mattina. Ad attenderlo un nutrito gruppo di cronisti islandesi, ma l’attaccante della Fiorentina ha tirato dritto senza rispondere alle domande che gli piovevano addosso. In realtà una breve seppur significativa risposta l’ha data a chi gli chiedeva se fosse innocente. Albert si è girato di scatto e ha risposto con un deciso "sì" anche accennato col capo. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stagione di Albert Gudmundsson inizierà davvero questo week end, con la Fiorentina impegnata nella complicata trasferta contro l'Atalanta, in programma domenica alle 15. Gudmundsson è in Islanda per il processo: quando è previsto il suo ritorno a Firenze e cosa filtra verso l'Atalanta. (Goal Italia)

L’attaccante islandese potrebbe nuovamente recarsi in tribunale accompagnato dal suo legale, l’avvocato Vilhjálm Hans Vilhjálmsson, ma questa sera dovrebbe tornare a Firenze dove, in vista del match contro l’Atalanta, sarà presente domani per la rifinitura pre-partita. (Firenze Viola)

I problemi al polpaccio accusati all’alba della nuova stagione gli hanno finora impedito di esordire con la sua nuova squadra, ma a turbare l’avvio dell’esperienza toscana di Albert Gudmundsson, il colpo di mercato estivo della Fiorentina, c’è il processo in corso di svolgimento che lo vede coinvolto e per il quale dovrà rispondere del reato di “cattiva condotta sessuale”. (Today.it)

Gudmundsson e il processo: oggi altra giornata decisiva

All'ingresso, il giocatore della Fiorentina ha evitato di rispondere alle domande dei giornalisti, limitandosi a dichiarare la sua innocenza con un deciso "sì" e un cenno del capo. Accompagnato dal suo avvocato, Vilhjálm Hans Vilhjálmsson, Gudmundsson è rimasto in aula fino alle 16, poi si è allenato con lo staff della Fiorentina nel tardo pomeriggio. (Viola News)

NOTIZIE DI FV BOVE, IO NON SONO GIOVANISSIMO. Bove ha confermato la sua determinazione a diventare un elemento chiave... (Firenze Viola)

Inizialmente il caso era stato archiviato, ma il ricorso della presunta vittima è stato accolto, riaprendo il processo. L'accusa risale a un incontro con una ragazza in un locale di Reykjavik nel giugno 2023. (Viola News)