Mondiali Pista, domani tocca a Viviani, Paternoster, Vece e Moro. Quartetto donne per la finale

Dovrà completare l'opera domani il quartetto femminile che oggi ha brillato nelle qualificazioni, centrando il secondo posto e ottenendo l'accesso alla semifinale contro la Germania.. Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster domani si giocheranno l'accesso alla finale per l'oro alle 18:32, e disputeranno l'eventuale finale dalle 21:14. Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini a Parigi 2024 CONI Paternoster anche nell'Eliminazione, nella Velocità tocca a Vece e a Moro nel Keirin A meno di cambi dell'ultimo minuto, Letizia Paternoster sarà chiamata a un super lavoro, visto che dovrebbe disputare sia la semifinale dell'Inseguimento a squadre che la Corsa a Eliminazione subito dopo (senza contare le eventuali finali per le medaglie in serata. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quarto posto di Martina Fidanza dello scratch, specialità che l’ha vista vestire la maglia iridata per due volte. La 24enne di Ponte San Pietro (Bg) non fa drammi: “Un quarto posto alle spalle di campionesse del calibro della Wiebes e della Valente ci può stare, anche alla luce dell’incidente di settembre. (Federazione Ciclistica Italiana)

Purtroppo, per i colori azzurri, l'atleta più quotata, Martina Fidanza, ha chiuso la gara di Scratch femminile in quarta posizione, mostrando l'ennesima prestazione solida, ma, come l'anno scorso a Glasgow, non sufficiente a salire sul podio. (Cicloweb.it)

Giovedì le ragazze avranno il primo turno con la Germania, e in caso di vittoria finale per l’oro, probabilmente contro la Gran Bretagna. Quarto posto per Martina Fidanza nello scratch, una delle finali della prima giornata dei mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca (oro all’olandese Lorena Wiebes). (La Gazzetta dello Sport)

Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

14.57: Si chiude qui la prima sessione in chiaroscuro per l’Italia del Mondiale di Ballerup. Bene sono andate le cose per il quartetto femminile e per il terzetto del Team Sprint. COSA E’ SUCCESSO AL QUARTETTO MASCHILE: CADUTA E GARA RIFATTA DOPO 10 MINUTI (OA Sport)

Venti vittorie in stagione su strada, tra le quali anche il Campionato Europeo, ma Lorena Wiebes non si accontenta e rilancia: esordio anche su pista e subito un titolo Mondiale per la neerlandese. Prima gara in un velodromo, nella manifestazione iridata in Danimarca in quel di Ballerup, e subito dominio per il fenomeno dei Paesi Bassi. (InBici)

Composta da Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi - conferma di aver raggiunto un ottimo livello e passa il turno ai mondiali di Ballerup: settimo tempo per gli azzurri che hanno pedalato in 43.906 sui 750 metri. (TUTTOBICIWEB.it)