Omicidio Kirillov, arrestato un uzbeko: i 100 mila dollari da Kiev e quei dettagli che non tornano

Più informazioni:
Ucraina

LONDRA – Il Cremlino afferma di avere già trovato i colpevoli o perlomeno gli esecutori materiali dell’attentato, mentre al tempo stesso promette di punire anche i mandanti politici. Due persone sospettate dell’omicidio del generale Igor Kirillov, capo delle forze di difesa nucleari, chimiche e biologiche russe, e del suo assistente, sono state arrestate stamani a Mosca. Lo ha riferito per primo … (la Repubblica)

Su altre fonti

Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia, il tenente generale Igor Kirillov, è stato ucciso da un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca (la Repubblica)

Fiori all'ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. (Il Sole 24 ORE)

Per i più giovani o per chi ha la memoria corta, “Ali il Chimico” era il soprannome del generale — nonché cugino di Saddam — Ali Hassan al Majid, responsabile di aver fatto uccidere con gas cianidrici tra 50mila e 180mila curdi nel nord dell’Iraq, secondo i giudici di Baghdad, Humans Rights Watch e altre organizzazioni umanitarie. (Fanpage.it)

Attentato Kirillov, l'interrogatorio del cittadino uzbeko arrestato: "Kiev mi ha offerto 100mila$ e un passaporto europeo" - VIDEO

Un comandante che salta in aria p… “Al Cremlino conviene collegare gli estremisti dell’Asia centrale ai servizi ucraini”. (L'HuffPost)

L’assassinio del generale russo a Mosca e la cena a Bruxelles del presidente ucraino con diversi leader europei raccontano di un’Ucraina che, con le buone o con le cattive, continuerà a difendersi. (La Stampa)

Ho preparato tutto e ho piazzato il monopattino con l'esplosivo vicino alla casa del generale. Un cittadino uzbeko 29enne è stato arrestato in merito all'attentato al generale russo Kirillov a Mosca. (Il Giornale d'Italia)