Decreto Omnibus, via libera del Cdm: raddoppia flat tax per miliardari esteri

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge omnibus contenente misure su fisco e proroghe normative e altri quindici provvedimenti tra ddl, dlgs e Dpr. Misure che vanno dal fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l'aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i super ricchi che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i punti più importanti del dl, composto da 25 articoli, ci sono l'aumento della Flat Tax per chi trasferisce la residenza fiscale in Italia, contributi economici per le famiglie sfollate a Scampia, proroghe fiscali e nuovi fondi per emergenze nazionali, oltre a tutele assicurative per studenti e insegnanti. (il Giornale)

Lo scorso 31 luglio è scaduto il termine per il pagamento dell’acconto sui redditi prodotti nel 2024. Riduzione dell’acconto sui redditi prodotto nell’anno e maggiore chiarezza nell’attribuzione delle quote di competenza tra Inpgi e Inps. (Il Giornale d'Italia)

Il Consiglio dei ministri, nella sua ultima sessione prima della pausa estiva, ha approvato il decreto Omnibus. Le misure vanno dal fisco agli enti locali, passando per il contributo fino a 1.100 euro per gli sfollati delle Vele di Scampia. (Corriere della Sera)

Via libera al Dl omnibus: raddoppio della flat tax per i miliardari stranieri

Roma, 7 ago. – “C’è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i miliardari che decidono di trasferire il loro domicilio fiscale in Italia”. (Agenzia askanews)

Il Cdm ha dato il via libera al decreto omnibus. Nel dl c'è una norma che "ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari" che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia, ha annunciato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Adnkronos)

Il Cdm ha dato il via libera al decreto omnibus. Nel dl c’è una norma che “ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari“ che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia, ha annunciato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Il Faro online)