I nomi in lizza per entrare nel governo di Trump

I nomi in lizza per entrare nel governo di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
WIRED Italia ESTERI

Donald Trump non ha aspettato neanche la proclamazione ufficiale della vittoria per mettersi al lavoro sulla sua nuova amministrazione. In una mossa che ha colto di sorpresa osservatori e media, il presidente eletto ha convocato i suoi più stretti collaboratori nella residenza di Mar-a-Lago, in Florida, appena dodici ore dopo la chiusura delle urne. L'obiettivo è chiaro: costruire una squadra di governo più fedele e allineata rispetto a quella del primo mandato, quando diverse nomine si rivelarono problematiche per il tycoon. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Sono passate appena 24 ore dalla vittoria di Donald Trump. E mentre alcuni Stati sono ancora al lavoro per fornire i dati definitivi, i collaboratori del presidente eletto si sono già immersi nella prossima sfida: scegliere le persone che entreranno a far parte della amministrazione repubblicana a partire dal 20 gennaio 2025. (FIRSTonline)

DALLA NOSTRA INVIATA WEST PALM BEACH – «Trump adesso conosce Washington, è pronto anche a governare, la squadra c’è già», ha detto al Corriere Corey Lewandosky, uno dei suoi consiglieri. Nel primo mandato, l’ex presidente si circondò di ex ceo di Wall Street e di ex generali ma molti rapporti finirono male (alcuni si sono schierati con Kamala Harris). (Corriere della Sera)

Linda McMahon avrà un ruolo chiave nella nuova amministrazione di Trump

L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. Arriverà un'amministrazione con personalità della stessa cifra? Intanto il presidente in pectore ha informato dal palco che «è nata una stella» ed è Elon Musk. (ilmessaggero.it)

Tra queste nomine, quella del segretario al Tesoro avrà una grande importanza per l’agenda economica del neo presidente, in termini di conduzione dei negoziati con il Congresso e con i governi stranieri, nonché di gestione delle operazioni del Dipartimento del Tesoro e delle sottoagenzie come l’Internal Revenue Service (IRS). (Wall Street Italia)

Linda McMahon avrà un ruolo chiave nell’assistere Donald Trump a prepararsi per il suo secondo mandato come Presidente degli Stati Uniti. La McMahon contribuirà all’identificazione e al vaglio di potenziali incaricati politici, alla stesura di ordini esecutivi, alla formulazione di strategie per l’attuazione delle iniziative politiche e alla supervisione dell’aspetto politico della transizione. (Zona Wrestling)