Maltempo, criticità per il Rio Brolo e lo Zena: due abitazioni allagate

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Le piogge, che dalla serata di ieri hanno interessato la provincia di Bologna, hanno provocato alcune criticità anche nel territorio di San Lazzaro di Savena.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Sono già diversi, infatti, i fiumi ingrossati e verso soglia 3; un centinaio, solo nel Bolognese, gli interventi dei vigili del fuoco. «A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maltempo ha colpito intensamente anche l’Emilia Romagna oggi, in particolare l’Appennino bolognese dove si registrano i disagi maggiori. In tutta la zona, vengono segnalate diverse frane, colate di fango e smottamenti mentre i corsi d’acqua sono in aumento. (MeteoWeb)

Maltempo: domani a Bologna, dalle ore 13, chiusi i parchi cittadini e i centri sportivi

– Incubo maltempo in Emilia Romagna per l’allerta fiumi. (il Resto del Carlino)

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Il Comune di Bologna ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale), in vista dell'allerta rossa emessa da Arpae. (Virgilio)