Bankitalia certifica la crescita economica: "Aumenta l'occupazione e l'inflazione è sotto controllo"

Bankitalia promuove l'andamento della nostra economia. Palazzo Koch certifica nel Bollettino periodico la crescita dell'occupazione, l'aumento dei consumi, il contenimento dell'inflazione e la qualità della spesa pubblica nelle infrastrutture, già evidenziati dai report Inps. Bankitalia: "Bene l'occupazione, dati in espansione" Via Nazionale analizza l'andamento della nostra economia partendo dall'occupazione, (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Economia Bankitalia, nel ’24 la crescita rimane contenuta (+0,6%) (EmiliaPost)

Il motivo è che, anche se il turismo si è ripreso dopo il Covid, l'edilizia senza Superbonus sta calando e l'industria è in difficoltà. Il governo Meloni ha detto e ripetuto che il Pil italiano quest'anno salirà dell'1%. (Fanpage.it)

Più luci che ombre per l'economia italiana. Che cosa emerge dall'analisi della Banca d'Italia. Articolo di Giuseppe Liturri tratto dalla newsletter Out. Tra luci (parecchie) e ombre (poche) l’economia italiana va. (Start Magazine)

Bankitalia, crescita prosegue contenuta: +0,6% PIL 2024

E’ quanto si legge nel bollettino economico della Banca d’Italia che reitera le stime diffuse lo scorso 13 giugno (nell’ambito dell’esercizio condotto dalla Bce) per il 2024: un aumento del Pil dello 0,6% con una crescita a +0,9% nel 2025 e all’1,1 nel 2026. (Agenpress)

La cura della Bce funziona perché l'inflazione in Italia è crollata allo 0,8% ma l'economia soffre. «Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest'anno, il Pil ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera», si legge. (il Giornale)

"Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest'anno il PIL in Italia ha continuato a crescere in misura contenuta in primavera; è stato sostenuto ancora dai servizi, in particolare del turismo, che beneficia del buon andamento della spesa dei viaggiatori stranieri. (LA STAMPA Finanza)