La mail di Marco Patarnello rilanciata da Meloni: il testo integrale (e le polemiche)

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Giorgia Meloni ha rilanciato sui suoi profili social lo stralcio di una mail (privata) scritta dal sostituto procuratore della Cassazione Marco Patarnello ad alcuni colleghi, nella quale attacca la premier. Qui il testo integrale. Indubbiamente l’attacco alla giurisdizione non è mai stato così forte, forse neppure ai tempi di Berlusconi. In ogni caso oggi è un attacco molto più pericoloso e insidioso per molte ragioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

A quanto apprende l'Huffpost, lunedì il consigliere Ernesto Carbone chiederà l’avvio di un fascicolo a tutela di Silvia Albano, la giudice del Tribunale civile di Roma, presidente di Magistratura democratica, che ha deciso di non convalidare il tra… (L'HuffPost)

La mail pubblicata dal giornale e firmata dal sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, è la prova dell’esistenza di una magistratura politicizzata e schierata a sinistra il cui unico obiettivo è sovvertire la volontà popolare, mirando a contrastare l’azione del governo guidato da Giorgia Meloni (La Voce del Patriota)

Il magistrato Marco Patarnello, di cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato uno stralcio della mail che la riguarda, "non dovrebbe più essere al suo posto, molto banalmente", afferma il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini a margine della sigla dell'accordo sul Campus Bovisa Nord del Politecnico di Milano. (L'HuffPost)

Magistratura democratica, la corrente anti-governo dietro la mail contro Meloni

Bufera e polemiche politiche si sono scatenate nelle ultime ore intorno al nome di Marco Patarnello, 62anni, toga aderente a Magistratura democratica e sostituto procuratore generale della Cassazione dopo un lungo trascorso da giudice a Roma. (Sky Tg24 )

Giorgia Meloni ha rilanciato sui suoi profili social lo stralcio di una mail – scritta secondo quanto assicura Il Tempo, che l’ha pubblicata oggi – dal sostituto procuratore della Cassazione Marco Patarnello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il contenuto di una mailing list scritta dal sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, esponente di rilievo della corrente dem di Magistratura democratica, ha fatto riesplodere nelle ultime ore ulteriori polemiche nella lunga storica "guerra" tra un settore rilevante delle toghe ed esponenti politici soprattutto di centrodestra, quando quest'ultima coalizione si ritrova alla guida governo nazionale del nostro Paese. (il Giornale)