Dopo il Genoa anche il Verona è pronto alla cessione: Setti trova il suo successore. Chiusura nei prossimi giorni

Dopo il Genoa anche il Verona è pronto alla cessione: Setti trova il suo successore. Chiusura nei prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Dopo la cessione delle scorse ore del Genoa, passato da 777 Partners all’imprenditore romeno Dan Sucu, sembra essere imminente la cessione di un altro club di Serie A. Stiamo parlando dell’Hellas Verona, attualmente di proprietà di Maurizio Setti. Il club scaligero si prepara quindi a cambiare proprietario, diventando l’ennesima società dalla presidenza americana. Anche il Verona “diventa” americano Secondo quanto riportato questo pomeriggio da Gianlucadimarzio. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Svolta epoca in casa gialloblù, con Italo Zanzi - manager nella Roma di Pallotta - nuovo ad dopo il passaggio di proprietà. Nela frattempo, questa sera torna il campionato con la sfida contro il Milan. (TUTTO mercato WEB)

A breve dovrebbe essere annunciato ufficialmente il passaggio dell'Hellas Verona da Maurizio Setti al fondo Usa "Presidio Investors", società di private equity con sede ad Austin, in Texas. Secondo quanto si apprende, con l'arrivo degli americani dovrebbe cambiare l'amministratore delegato del club, che diventerà Italo Zanzi, ma non il direttore sportivo, che rimarrà invece Sean Sogliano. (Sport Mediaset)

Dopo il Genoa, che dal 18 dicembre ha come nuovo proprietario l’imprenditore rumeno Dan Sucu (ha acquistato il 77% delle quote per circa 45 milioni di euro da 777 Partners), anche il Verona è vicino a passare di mano. (Corriere della Sera)

CESSIONE VERONA | Zanzi ad, ecco cosa può cambiare adesso

Dopo quella del Genoa, nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi un’altra cessione societaria in Serie A. Il massimo campionato italiano, dunque, si appresta a cambiare ancora volto, con una nuova proprietà americana pronta a investire nel mondo calcistico italiano rilevando le quote societarie di uno storico club di massima serie. (CalcioMercato.it)

Maurizio Setti sta infatti per cedere il pacchetto azionario del club gialloblù al fondo texano, con sede ad Austin. Nelle scorse ore lo scatto decisivo di una trattativa che va avanti da mesi, seguita per il Verona e Setti dallo studio Unilegal, con gli avvocati Paolo Pasetto e Antonella Benedetti, e dai rappresentanti di Presidio. (Corriere della Sera)

Italo Zanzi ha 50 anni, è avvocato, dal 2012 al 2016 è stato ceo della Roma, ha un passato da sportivo, è stato nella nazionale di pallamano degli Stati Uniti dove ha giocato come portiere, ha lavorato nella lega di Baseball americana dove si è occupato di dirittib televisivi, ha lavorato nella Concaf: insomma è un profilo di alto spessore ed è l'uomo che la Presidio Investors ha scelto come rrappresentante del fondo texano a Verona. (TG Gialloblu)