Il conduttore russo Solovyev attacca l’Italia, ‘bastardi’
Mondo 'Chissà se a Milano ricordano come baciavano le mani dei russi' – L’anchorman della tv russa Vladimir Solovyev, magnate e amico di Putin, ha rivolto un duro attacco all’Italia in un video postato anche sul suo account Twitter in cui definisce “bastardi” gli alleati dell’Ucraina. “Chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi”, ha detto, senza mezzi termini, durante una diretta tv. (La Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Vladimir Soloviov è un conduttore televisivo, magnate e amico di Vladimir Putin. Nel corso di una trasmissione, in diretta, si è rivolto agli alleati dell’Ucraina, definiti “bastardi”. (Il Fatto Quotidiano)
«Lasciate che tremino i bastardi». Nello specifico, il giornalista vicino a Putin, che in Italia possiede quattro ville, se la prende con il nostro Paese: «Vediamo se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi». (Open)
A rilanciare la notizia tramite Twitter è Anton Gerashchenko, consigliere del Ministero degli Affari Interni ucraino e “nemico ufficiale della propaganda russa” stando alla breve biografia sul suo profilo. (Virgilio Notizie)
Così, in diretta tv, ha fatto diversi riferimenti spiacevoli al nostro Paese. "Chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi": Vladimir Solovyev, giornalista della Tv russa Rossija 1 e amico di Putin, minaccia l'Italia. (Liberoquotidiano.it)
Poi ci sarà un’altra traversata delle Alpi, se è necessario”, ha detto in diretta. In un video sul suo account Twitter, Solovyev ha definito gli alleati dell’Ucraina “bastardi“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Se il presidente si era limitato a ricordare l'aiuto che la Russia aveva fornito all'Italia durante la pandemia (un carico di mascherine chirurgiche e l'invio di medici), il presentatore di Rossija 1 usa altri termini, come già gli è capitato in passato quando aveva minacciato altri "nemici" della Madre Patria. (corriereadriatico.it)