Roma-Sampdoria, per Dionisi buona la seconda. Il dominio giallorosso lo aiuta
Federico Dionisi ha ben figurato in Roma e Sampdoria agli ottavi di finale di Coppa Italia. Due su due, dunque, con il fischietto abruzzese. L’unico precedente risaliva a un Roma-Empoli terminato 2-0 il 4 febbraio 2023. Poco lavoro per la verità per il direttore di gara: la Roma fa sua subito la partita, dominio territoriale e giro palla quasi esagerato, con una Sampdoria sperimentale che ha tentato di arginare la tecnica della Roma senza riuscire mai a indirizzare la partita neanche sul piano dell’aggressione. (Il Romanista)
La notizia riportata su altri giornali
Ingaggio alto, rendimento basso, per i freddi conti della proprietà americana che vive di algoritmi il risultato è prevedibile e inevitabile: chi offre di più? Sillogismi calcistici dell’era mo… Semplicemente, Paulo Dybala è fuori. (la Repubblica)
Coppa Italia: il poker della Roma alla Sampdoria vale i quarti di finale Sarà la Roma l'avversaria del Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi hanno conquistato la qualificazione battendo la Sampdoria con un netto 4-1 nel penultimo ottavo di finale. (Diretta)
foto id="142224" Buona la direzione di gara dell'arbitro aquilano Federico Dionisi che ieri ha diretto il match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, terminata per i giallorossi con un rotondo 4 a 1 (Il Capoluogo)
Roma (3-4-2-1): Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers (17′ s.t. Soule), Pisilli (17′ s.t. Le Fee), Paredes (25′ s.t. Pellegrini), Angelino; Baldanzi, Zalewski (25′ s. Roma 4 (Sampdoria.it)
La squadra giallorossa ha un ottimo approccio alla partita, rendendosi pericolosa dopo appena quattro minuti con un bel destro di Baldanzi che viene respinto con i pugni da Vismara. (Qui News Valdera)
La Roma riparte in Coppa Italia e lo fa trovando un'iniezione di fiducia importantissima rifilando un sonoro 4-1 alla Sampdoria negli ottavi di finale del torneo. Semplici invece cambia tanto, anche modulo e i blucerchiati non riescono praticamente mai ad impensierire Ryan all'esordio. (Calciomercato.com)