Giornata nazionale della Sla. Casi più che raddoppiati: "Una rete per sostenere i malati e le loro famiglie"

Giornata nazionale della Sla. Casi più che raddoppiati: Una rete per sostenere i malati e le loro famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Si abbassa l’età e aumenta il numero dei casi: dal 2000 al 2024 sono più che raddoppiati. Solo quest’anno, alla data del 10 settembre sono stati diagnosticati sei nuovi casi, mentre i pazienti seguiti dalla equipe interdisciplinare di Neurologia, Rianimazione e Cure Palliative dell’ospedale di Macerata, in collaborazione con fisioterapisti, nutrizionisti e infermieri (compresi quelli dell’Adi), sono attualmente 35. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

L'U.S. Lecce si unisce alla grande famiglia che lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). In occasione della XVII Giornata Nazionale SLA , promossa dall'Associazione ConSLAncio Onlus, il club giallorosso ha aderito all'iniziativa "Coloriamo l'Italia di Verde" , illuminando di verde l'esterno della Tribuna Centrale dello Stadio Via del Mare nei giorni 14 e 15 settembre. (Leccenews24)

Sabato 14 e domenica 15 settembre, l’esterno della Tribuna Centrale dello Stadio Via del Mare sarà illuminato di verde, insieme a molti monumenti italiani, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema... (TeleRama News)

La giornata prevede momenti di riflessione e confronto con esperti e testimonianze dirette. (AISLA)

Barbera solidale e illuminazione verde sulla statua di Vittorio Alfieri

Imperia. Due giorni, oggi 14 e domani 15 settembre, si celebra la giornata nazionale della SLA con iniziative in tutta Italia. Banchetti ma anche palazzi e punti nevralgici delle città illuminati di verde, colore della speranza affinché si trovi una cura per questa malattia. (Riviera24)

Accogliendo a richiesta dell’associazione ConSLAncio onlus, il Comune di Bari aderisce alla XVII Giornata Nazionale SLA promossa dall’AISLA, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio dell'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani che, dal 2019, sostiene l'iniziativa “Coloriamo l'Italia di Verde”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono in programma oggi e domani gli eventi promossi dall’associazione Aisla legati alla 17esima edizione della Giornata Nazionale Sla. Sabato 14 settembre, al tramonto, centinaia di Comuni in tutta Italia aderiranno all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”. (La Nuova Provincia - Asti)