Medioriente, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah"
Evacuazione ordinata a Baalbek, nel nord-est del Libano IN AGGIORNAMENTO – L’Idf, l’esercito israeliano, chiede ai civili vicino a quattro edifici a Baalbek, nel nord-est del Libano, di evacuare in vista degli attacchi aerei contro Hezbollah. Lo riferisce Times of Israel. Il colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba dell’IDF, ha pubblicato mappe insieme all’annuncio, che invitano i civili a distanziarsi di almeno 500 metri dai siti entro le prossime quattro ore. (LAPRESSE)
Su altre fonti
«Abu Ali Rida era responsabile della pianificazione e dell'esecuzione di attacchi missilistici e anticarro contro le truppe dell'Idf e ha supervisionato le attività terroristiche degli agenti Hezbollah nell'area», si legge in un comunicato. (Corriere del Ticino)
L'esercito israeliano "ha effettuato un'operazione aerea e ha colpito obiettivi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Libano, l'Idf diffonde video di operazioni nel sud del paese 03 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo conferma l'Idf, aggiungendo l'operazione speciale è stata condotta con l'ausilio dell'intelligence militare. Ieri mattina una forza speciale israeliana composta da più di 25 soldati (marines e sommozzatori) ha effettuato un'operazione di sbarco sulla costa di Batroun, nel nord del Libano, e ha arrestato il libanese Emad Amhz, fatto su cui i servizi di sicurezza di Beirut stanno indagando. (Civonline)
Solo nelle ultime 48 ore, secondo le notizie, oltre 50 bambini sono stati uccisi a Jabalia, dove gli attacchi hanno raso al suolo due edifici residenziali che ospitavano centinaia di persone''. ''Ieri mattina, il veicolo personale di un membro dello staff dell'Unicef impegnato nella campagna di vaccinazione contro la polio è stato colpito da quello che riteniamo essere un quadricottero (drone ) mentre attraversava Jabalia - Elnazla. (Sky Tg24 )