Dl liste d’attesa, Schlein attacca Meloni: “Provvedimento fuffa. Il governo prende in giro le persone”. E rilancia: più risorse e assunzioni

"Quello che avevamo denunciato in campagna elettorale si è realizzato. Questo è un decreto fuffa. Il governo prende in giro le persone". La segretaria dei dem Elly Schlein in Senato attacca la premier Giorgia Meloni sul decreto liste d'attesa in fase di conversione a Palazzo Madama: "Vogliono distruggere il sistema sanitario pubblico non ci sono altre spiegazioni - aggiunge insieme ai senatori de… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Una marcia indietro sul dl liste di attesa per riportare serenità nella maggioranza. Il governo ieri ha preparato un emendamento all’articolo 2 del discusso provvedimento, preso di mira dalle Regioni che la settimana scorsa hanno dato parere negativo alla sua approvazione con una serie di osservazioni. (la Repubblica)

Roma, 16 lug. – Quello sulle liste di attesa è un “decreto vuoto”, il vero obiettivo del governo è lo “smantellamento della sanità pubblica”. (Agenzia askanews)

L’architrave dell’intero provvedimento, perché se la possibilità di andare gratis dal privato anche non convenzionato quando il sistema pubblico non rispetta i tempi massimi di attesa, così come la possibilità di fare visite e a… (La Stampa)

Il governo cede sulle liste d’attesa. Ma il Pd insiste: “Il piano è vuoto”

"Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. Questa è la figura che stanno facendo davanti al Paese. Un decreto che più che accorciare le liste d'attesa serve ad allungare la vita di questo Governo placando le fibrillazioni all'interno della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Simona Ravizza Solo più sanzioni. (Corriere della Sera)

Protestano le opposizioni. Le ragioni del rinvio sono state comunicate in apertura di seduta dal presidente della commissione Affari sociali di Palazzo Madama, Francesco Zaffini (FdI). (Avanti Online)