Regionali Liguria, Boschi: «Conte miglior alleato di Giorgia Meloni»

Altri dettagli:
Migranti

"Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. Conte ha portato al tracollo il Movimento Cinque Stelle e si è dimostrato ancora una volta il miglior alleato di Giorgia Meloni". Così Maria Elena Boschi, fuori dal Senato, commenta le elezioni in Liguria. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sconfitta che molti attribuiscono al veto posto dal Movimento 5 Stelle sulla partecipazione di Italia Viva alla coalizione che ha sostenuto Andrea Orlando - un ragionamento facilitato dallo scarto esiguo che ha diviso i due sfidanti, poco più di 8.400 voti - ma anche alla guerra interna Conte-Grillo come ha sottolineato ieri Stefano Giordano, unico a rimediare un seggio in Consiglio regionale. (Genova24.it)

“Se non avessimo rotto con Renzi”; “Se Grillo e Conte non avessero litigato”; “Se la coalizione progressista avesse scelto un candidato meno da establishment” o “se il centrodestra non avesse trovato la disponibilità di Marco Bucci, … (Il Fatto Quotidiano)

Un “risultato deludente, al di sotto delle aspettative”, ha ammesso il leader pentastellato dopo la chiusura delle urne. I risultati delle elezioni regionali in Liguria hanno decretato, oltre alla vittoria del candidato di centrodestra Marco Bucci, anche una pesante sconfitta per Giuseppe Conte e il M5S, con il partito sceso sotto il 5%. (Virgilio Notizie)

Effetto Liguria, l’avviso di Italia Viva al Pd per le regionali 2025: “Senza di noi si perde la Toscana”

Ci impegniamo tutti a realizzarli se andremo al governo", ha dichiarato. (Fanpage.it)

"Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. Conte ha portato al tracollo il Movimento Cinque Stelle e si è dimostrato ancora una volta il miglior alleato di Giorgia Meloni". (Il Sole 24 ORE)

“Qualcuno pensa ancora di poter mettere veti su di noi in Toscana, ora? Senza di noi si perde”. Fuori dall’alleanza a Firenze, fuori a Prato, ultimamente ritenuta in dubbio pure alle prossime regionali: “Si parte da Pd-Avs e M5S… (La Repubblica Firenze.it)