Germania: Terzic lascia la panchina del Borussia Dortmund

Il tecnico Edin Terzic ha deciso di lasciare il suo incarico di allenatore del Borussia Dortmund, che aveva guidato fino alla finale di Champions League, persa contro il Real Madrid. In un annuncio sul proprio sito, il club ha pubblicato anche una dichiarazione dell'allenatore dimissionario: "Cari tifosi del Borussia, anche se mi fa immensamente male, vorrei dirvi oggi che ho deciso di lasciare il BVB (Tuttosport)

Su altre testate

Al termine di una riunione d’emergenza convocata dal consiglio di amministrazione del club - dopo che l’allenatore 41enne in mattinata aveva presentato le proprie dimissioni - è arrivato il comunicato ufficiale che sancisce ufficialmente la separazione consensuale tra le parti. (Calciomercato.com)

Il 41enne tecnico tedesco, che ha condotto i gialloneri alla finale di Champions poi persa col Real Madrid e che nella passata stagione è andato a un passo dal vincere la Bundesliga, poi conquistata in extremis dal Bayern, ha presentato ieri sera le sue dimissioni che sono state accettate e ufficializzate dal club nella giornata di oggi. (Tiscali)

Ds Borussia Dortmund: "Terzic ora seguirà la sua strada, ma sono sicuro che ci rivedremo" (TUTTO mercato WEB)

UFFICIALE – Terzic lascia il Borussia Dortmund: “Dopo dieci anni sento questo”

«Alla squadra serve un allenatore diverso, ora. Ho chiesto ai dirigenti di andar via subito dopo la finale di Wembley. Ero qui da dieci anni» “Caro Borussia, anche se mi fa davvero male in questo momento, ti informo che da oggi lascerò il club. (IlNapolista)

Dopo la partita di Wembley ho chiesto un incontro con i dirigenti del club, perché dopo dieci anni al BVB, di cui cinque nello staff tecnico e due e mezzo come capo allenatore, sento che la nuova era del club dovrebbe iniziare con un uomo nuovo sulla linea laterale. (CalcioNapoli1926.it)

Un duro scontro con il difensore prima della finale di Champions che “è diventato violento”. Alla Bild aveva detto: «Quasi mi vergognavo, ci siamo barricati in area» (IlNapolista)