Elezioni Usa, brogli in Pennsylvania e Michigan? Trump accusa: «Intervenga la polizia». Il dipartimento di Philadelphia smentisce
Da giorni la Pennsylvania è già diventata oggetto d'accusa di frode elettorale da parte di Donald Trump e i suoi sostenitori, che stanno amplificando i dubbi in uno Stato chiave per la conquista della Casa Bianca ancora prima che le schede siano state conteggiate, allarmando i funzionari statali e locali. Ora nel mirino del candidato repubblicano anche il Michigan, ma dalla polizia di Philadelphia arriva la smentita. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Redazione Modifica articolo di Lorenzo Lazzeri (Culture)
Donald Trump, dopo essere stato smentito dal Dipartimento di Polizia di Philadelphia, insiste su Truth e rilancia: «Philadelphia and Detroit! Heavy Law Enforcement is there!!!». Al momento non ci sono prove riguardo un presunto broglio in atto a Detroit, in Michigan (Open)
"Per essere chiari le elezioni di Filadelfia sono sicure e lo sono sempre state. Lo abbiamo imparato nel 2020".Così il dipartimento di polizia di Filadelfia ha dichiarato alla Cnn di non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferiva in un post su Truth Social in cui denunciava la presenza di "brogli enormi" e di non essere a conoscenza di alcun problema con il voto che richiedesse l'intervento delle forze dell'ordine. (la Repubblica)
Tensione al voto Un passo indietro: le parole del portavoce (Virgilio Notizie)
L'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani si è presentato al seggio elettorale di Trump a Palm Beach a bordo della Mercedes-Benz in precedenza appartenuta all'attrice Lauren Bacall e che, secondo quanto stabilito da un giudice federale di New York, deve restituire. (Sky Tg24 )
A urne aperte, il candidato repubblicano lo ha scritto sul suo social Truth assicurando che "la polizia sta arrivando"."Ci sono controlli su moltissimi livelli" dice invece Karen Chillcott, funzionaria elettorale della contea di Erie in Pennsylvania (il Dolomiti)