Posti extra in Champions: Italia seconda, EL e Conference per lo sprint
Con il via delle coppe europee 2024/25 è ripartita anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. Una novità alla quale i tifosi hanno imparato ad abituarsi nella passata stagione, quando proprio la Serie A riuscì ad aggiudicarsi uno dei due piazzamenti aggiuntivi. Ranking quinto posto Champions? Riparte la corsa per il 2025/26 Questa particolare forma, lo ricordiamo, è stata introdotta con la rivoluzione del format della Champions League (Calcio e Finanza)
Su altre fonti
Ottime notizie per il calcio italiano: le vittorie di Milan, Inter e Atalanta nelle rispettive partite di Champions League hanno portato l’Italia a compiere un importante balzo in avanti nel ranking stagionale UEFA. (SpazioCalcio.it)
º posto Champions? Dietro accorciano ma l'Italia difende il 2° posto: il ranking UEFA aggiornato (Tutto Napoli)
Picture alliance / Peter Schatz (Calciomercato.com)
L'Italia prova a portare cinque squadre anche nella Champions League 2025/2026. Di seguito la situazione attuale tenendo conto del fatto che soltanto le prime due porteranno un club in più nella massima competizione europea. (CalcioNapoli1926.it)
L'Inter, seconda il Champions League dopo la vittoria 1-0 contro il Lipsia nella partita di mercoledì a San Siro, non si muove nel ranking Uefa 2024-25 per club. Come riferisce Sky Sport con un coefficiente UEFA di 91.000 i nerazzurri restano all'ottavo posto in classifica, alle spalle del Borussia Dortmund (settimo con 93.000 di coefficiente). (L'Interista)
Ecco il ranking quinquennale per squadre aggiornato al termine della tre giorni europea. Di seguito le prime 20 posizioni: (Pianeta Milan)