"Silenzi e demonizzazioni non sono giustificabili". Il monito della Meloni sull'attentato a Trump

Silenzi e demonizzazioni non sono giustificabili. Il monito della Meloni sull'attentato a Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Il presidente del Consiglio invita a usare parole chiare sull'attacco a The Donald: "Le mezze giustificazioni e le minimizzazioni non sono giustificabili, creano l'humus culturale che produce atti del genere (il Giornale)

Su altri media

Elon Musk, che continua a finanziarlo, è tra i primi a esprimergli solidarietà: «Sono con lui, spero si riprenda».«Non permetteremo al male di vincere». L’ex presidente ferito ringrazia Dio e lancia anche messaggi di pace: «Ora è importante restare uniti». (La Verità)

In un comunicato Cheatle fa le sue condoglianze alla famiglia di Corey Comperatore ucciso a Butler e garantisce sul piano di sicurezza per la convention repubblicana. Gli agenti del secret service hanno "agito rapidamente" a Butler, durante il comizio di Donald Trump in cui l'ex presidente è stato ferito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Non c'è dubbio, il fatto stradominante sui giornali è l'attentato a Donald Trump di sabato", una morte scampata per due centimetri. Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero, apre così il suo "Occhio al caffè", la rassegna scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)

Milwaukee, Trump saluta con il pugno alzato scendendo dall'aereo

"L'attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro". Lo ha detto Joe Biden in un discorso alla nazione dopo l'attacco all'ex presidente in Pennsylvania. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’accusa parte da un reporter di RealClearPolitics che ha affermato su X che “le risorse dei servizi segreti sono state dirottate perché hanno seguito il protocollo dell’agenzia che si applica a Trump in quanto ex presidente”. (Il Fatto Quotidiano)

Un video diffuso online, e pubblicato anche da NextaTv, mostra come in molti sul prato di Butler, dove era da poco cominciato il comizio di Donald Trump, avessero notato un uomo che era salito su un tetto con il fucile e strisciasse come a mettersi in posizione. (La Stampa)