Ucraina, doppio attacco russo su un ospedale a Sumy

Ucraina, doppio attacco russo su un ospedale a Sumy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Roberta Barbi – Città del Vaticano Sono 69 i droni abbattuti sui 73 lanciati e due i missili intercettati su quattro: questo il bilancio della notte di guerra secondo l’Aeronautica ucraina, mentre un’altra quindicina di droni sarebbero stati abbattuti nei cieli della regione della capitale Kyiv. Ma l’episodio più grave è stato quello contro un ospedale nella regione di Sumy: dopo un primo attacco, mentre era in corso l’evacuazione dei malati, il secondo attacco per un bilancio complessivo di almeno 9 morti e 12 feriti. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Le forze russe hanno lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto «circa 15 droni nemici». (Corriere del Ticino)

Roma, 28 set. (il Dolomiti)

I capi della diplomazia delle due potenze mondiali si sono riuniti a New York in occasione dell'Assemblea generale dell'ONU, in quello che è stato il settimo incontro tra i due. (Corriere della Sera)

Ucraina, le immagini dell'attacco all'ospedale di Sumy

Ucraina, almeno 9 morti in doppio attacco all'ospedale di Sumy 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce la polizia ucraina, citata da Ukrinform Immagini di repertorio (LAPRESSE)

A Sumy, a seguito di un attacco russo con droni su un ospedale locale, sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. Sul posto stanno lavorando i servizi di emergenza," si legge nel comunicato. (la Repubblica)