Call of Duty Black Ops 6 - il ritorno in grande stile del re degli sparatutto

Call of Duty Black Ops 6 arriva in questi giorni nei PC e nelle console di milioni di giocatori e sarà interessante capire che effetto avrà sul GamePass, la piattaforma di distribuzione digitale per i videogiochi di Microsoft che per un abbonamento mensile permette di scaricare su PC e Xbox migliaia di giochi che sta generando una discreta impennata di iscrizioni. Secondo alcuni analisti questo incremento dovrebbe misurarsi in una forbice che va dai 2,5 ai 4 milioni di utenti, ma che in parte verranno controbilanciati da un perdita di circa sei milioni di copie. (la Repubblica)

Su altre testate

Call of Duty punta quasi totalmente sulle modalità multigiocatore per tenere con sé quanti più giocatori possibili sul lungo termine e uno dei modi per invogliare gli utenti a giocare molto è dare il via a eventi speciali, ad esempio dando punti esperienza doppi. (Multiplayer.it)

Call of Duty: Black Ops 6 sembra essere un grande successo, tanto che è trapelata già una certa soddisfazione da parte di Microsoft, con i primi dati del gioco che sono stati commentati addirittura dal CEO Satya Nadella. (Multiplayer.it)

Nata nel 2010, la serie Black Ops si è distinta per le sue trame avvincenti ambientate durante la Guerra Fredda, ricche di intrighi, cospirazioni e colpi di scena. Con personaggi memorabili come Alex Mason e Frank Woods, Black Ops ha esplorato il lato oscuro delle operazioni militari clandestine, offrendo un'esperienza intensa e cinematografica. (Adnkronos)

Black Ops 6 non è il solito Call of Duty. Per Microsoft è un test di sostenibilità

Questo capitolo, sviluppato dai premiati team di Treyarch e Raven, propone una campagna ricca di suspense e colpi di scena, accompagnata da un'esperienza multiplayer innovativa e dal ritorno della tanto amata modalità Zombi. (Multiplayer.it)

Activision ha annunciato l'arrivo di tre nuove mappe multiplayer per Call of Duty: Black Ops 6 (acquistabile su Amazon) con la Stagione 1, in uscita il 14 novembre. Le mappe sono Hideout e Extraction per il 6v6, mentre Heirloom sarà disponibile sia per il 6v6 che per il 2v2. (Tom's Hardware Italia)

Ed è quindi il primo vero test della capacità della piattaforma di Microsoft di diventare il più grande editore di videogiochi del mondo. Black Ops 6 è la prima capitolo delle serie campioni di incassi a essere ad essere lanciato dal “Day one” sul servizio di abbonamento Game Pass di Xbox. (Il Sole 24 ORE)