Bardi, un'ancora per l'indotto Stellantis
"Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
TORINO — Un piano che indichi quali saranno le auto prodotte fabbrica per fabbrica da Stellantis in Italia e una proposta: un patto con le aziende della componentistica per affrontare insieme la transizione green. (la Repubblica)
Alcune tematiche dell’incontro sono state anticipate dallo stesso Imparato nel corso di un’intervista andata in onda ieri sera sul programma Rai “XXI Secolo” (qui la puntata completa). (AlVolante)
Dopo i concitati giorni che hanno fatto seguito all'allontanamento di Carlos Tavares, per il comitato speciale presieduto da John Elkann è della massima importanza agire su due fronti: riprendere in mano la situazione "interna" cercando di riallacciare buoni rapporti con fornitori, concessionarie e rappresentanze sindacali e dall'altro mandare forti segnali di vitalità e piani futuri agli investitori, ma anche verso l'opinione pubblica. (Automoto.it)
Un piano che il 17 dicembre porterà all’attenzione del governo e che "sarà concreto, su ogni fabbrica – ha spiegato Jean Philippe Imparato, responsabile Stellantis per l‘Europa – Lo sto mettendo a punto per dare una risposta al ministro Urso ed essere molto chiaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Queste rassicurazioni arrivano da Jean-Philippe Imparato, responsabile Europa di Stellantis. Il Gruppo automobilistico ha dunque un preciso piano a lungo termine per l'Italia che include anche Mirafiori sul cui futuro si è detto molto in passato , con i sindacati molto preoccupati per le sorti dei dipendenti. (HDmotori)
“Si preannunciano proposte importanti in occasione del tavolo del 17 dicembre. Ci aspettiamo da Stellantis l’annuncio di un piano di investimenti e di prodotti per il nostro Paese, tale da garantire lavoratori e stabilimenti”. (Sassilive.it)