Modena “archivia” Pavarotti: nessun evento per ricordarlo a 17 anni dalla morte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MODENA. A 17 anni dalla morte del maestro Luciano Pavarotti, quest’anno, per la prima volta, non se ne celebrerà l’anniversario. L’annuncio durante la presentazione di “Bel canto Festival” La notizia è stata resa nota ieri mattina durante la presentazione delle date della seconda edizione del “Bel canto festival” che si svolgerà tra l’ultimo fine settimana di settembre e il primo week-end di ottobre 2025. (Gazzetta di Modena)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una scelta che il soprano, parlando con l'Adnkronos, non condivide trovandola ''scorretta". Katia Ricciarelli contro la decisione del Comune di Modena che per la prima volta, a 17 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, ha deciso di non organizzare nessun evento per il 6 settembre, giorno della scomparsa del grande tenore. (Adnkronos)
Alla fine del bombardamento grandi e piccoli siamo andati di corsa alle “Case Popolari” aspettando le persone che avevano in paese parenti ed amici ed avevano bisogno di aiuto: in breve tempo sono arrivate le prime jeeps con le persone affrante. (Cronache Cittadine)
Nei giorni della ricorrenza a Modena si terrà il Belcanto Festival, che - tuttavia - non prevede omaggi particolari all’artista. (Rockol)
Portomaggiore. (Estense.com)
A Modena non è in programma nessun evento, come sempre successo dal 2008 fino a oggi. La sua voce rimarrà per sempre scolpita nella storia della musica. (leggo.it)
– Un silenzio che assorda. Il silenzio è quello dell’assenza di ogni iniziativa per l’anniversario della morte di Luciano Pavarotti, avvenuta il 6 settembre di 17 anni fa. (il Resto del Carlino)